Il calciatore argentino non ha alcun dubbio sul proprio futuro, la scelta sul club sorprende tutti: lo scenario.
L’Inter si prepara alla nuova stagione tra l’entusiasmo della piazza nerazzurra che continua a godersi la seconda stella. I meneghini ripartiranno da tante certezze, oltre che da importanti acquisti che hanno aumentato lo spessore della già estremamente qualitativa rosa. Il Biscione non intende concedere alcuno sconto, l’obiettivo dell’imminente annata sarà senz’altro lo Scudetto. La campagna acquisti portata avanti dalla società fino a ora rende chiare le intenzioni del club.
Tuttavia, il lavoro sul mercato non è ancora giunto al termine: da risolvere, infatti, sono situazioni spinose riguardanti alcuni esuberi. Tra questi appare Joaquin Correa, attaccante argentino reduce dal prestito al Marsiglia – che non lo riscatterà a causa del mancato approdo in Champions. Il futuro del calciatore è ancora incerto, ma le intenzioni del sudamericano sono chiare: svelata la prossima destinazione che il ’94 vorrebbe raggiungere.
Joaquin Correa è in uscita dall’Inter. Il calciatore non rientra nei piani di Simone Inzaghi, per cui la società è a lavoro per trovargli una nuova meta. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, l’argentino ha fatto sapere ai nerazzurri di voler restare in Italia con la Lazio come prima scelta. L’affare, tuttavia, non sembrerebbe particolarmente semplice da portare a termine poiché il giocatore è in scadenza nel 2025 e i meneghini non aprono al prestito secco. Difficile anche l’ipotesi rinnovo che aprirebbe le porte a un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Uno scenario da tenere in conto è la risoluzione consensuale, formula a cui l’agente di Correa sta lavorando.
Il futuro dell’ex biancoceleste è decisamente incerto, ma la sua volontà di raggiungere nuovamente la capitale potrebbe risultare decisiva. Servirebbe, ovviamente, un importante riconoscimento da parte del club lombardo che, al momento, non ha alcuna intenzione di liberare il sudamericano a zero. Restano sullo sfondo AEK Atene e River Plate, società che avevano mostrato interesse nei confronti del 29 enne.
Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del Tucu, se i prossimi giorni non offriranno indicazioni più chiare prenderebbe quota il secondo matrimonio alla Lazio. Intanto, il giocatore è coinvolto nella preparazione precampionato dell’Inter che gli ha permesso di scendere in campo nei tre match amichevoli. Potrebbero trattarsi delle ultime apparizioni con indosso il nerazzurro per l’ex Siviglia.