Notizia che ha dell’incredibile e che viene riportata da La Gazzetta dello Sport. Il fondo americano Oaktree ha raggiunto l’accordo con Kylian Mbappé.
Kylian Mbappè è prontissimo a iniziare la sua prestigiosa esperienza al Real Madrid, club che ha sempre sognato sin da bambino. Un innesto per Carlo Ancelotti dei più grandi, se non il migliore. Il nativo di Bondy è pronto a diventare il più forte di tutti con la camiseta blanca, e alzare al cielo quella coppa che gli è sempre sfuggita, la Champions League. Il suo sogno si è realizzato, ma il trasferimento a Madrid, per quanto ha suscitato, ci ha fatto ben intendere che Mbappé non è soltanto un calciatore, e tra i più forti. Kylian è molto di più: un idolo, un marchio, un’industria in persona. Guadagnerà fior fior di milioni al Real, e non soltanto per questioni contrattuali. La sua stessa immagine permetterà a lui e al club spagnolo di incassare enormi entrate extra.
Cosa fare di così tanti soldi? Beh, Kylian Mbappé è anche diventato una holding grazie al suo illimitato successo, e ha stretto un affare bello grosso con Oaktree, il fondo americano divenuto proprietario dell’Inter. A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport, seguendo la scia del quotidiano francese Le Parisien.
Oaktree vende il club, Mbappé nuovo proprietario
Come apprendiamo dalla rosea, che conferma l’indiscrezione de Le Parisien, Mbappé ha acquistato il pacchetto di maggioranza, simile all’80%, del Caen, club di Serie B francese (Ligue 1). La società di calcio di seconda divisione è stata gestita negli ultimi quattro anni proprio da Oaktree, il fondo che ha rilevato l‘Inter quest’estate dopo il debito non saldato da parte di Steven Zhang. Quanto ha speso o spenderà Mbappé per il Caen? La Gazzetta dello Sport parla di circa 15 milioni di euro. Un pagamento che avverrà tramite Coalition Capital, un fondo di investimento che fa riferimento proprio a Mbappé.
Crea un certo clamore pensare che il calciatore francese, a 25 anni, diventerà il proprietario di una squadra di cui poteva essere semplicemente un dipendente. Ma Mbappé, lo sappiamo bene, ha accumulato un capitale pazzesco in questi ultimi anni al Paris Saint Germain, e adesso è pronto a guadagnare altre enormi cifre a Madrid. In un modo o in un altro, così tanti soldi andranno investiti, e Kylian ha deciso di trattenerli nel sistema calcio acquistando un club francese tutto da valorizzare. Insomma, la notizia è pazzesca.