L’Inter sta per cedere un altro calciatore. In giornata è attesa l’ufficialità, dopodiché assalto al difensore che ricoprirà il ruolo di vice Bastoni.
L’Inter può dirsi sin qui soddisfatta del lavoro svolto in questo primo mese di calciomercato estivo. Gran parte del merito è da attribuire, come sempre, a Giuseppe Marotta, che ha garantito l’arrivo a parametro zero di due grandi calciatori come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Piero Ausilio ha poi fatto il resto, concretizzando gli acquisti di Josep Martinez dal Genoa ed Alex Perez dal Betis. Ora, nei piani alti della dirigenza nerazzurra, si pensa a cedere qualche pedina.
L’assalto al difensore che possa ricoprire il ruolo di vice Bastoni sarà avviato solo nel momento in cui verrà stanziato un tesoretto importante dalle cessioni, e nella giornata odierna potrebbe presto arrivare l’ufficialità di un addio. Il calciatore era sulla lista dei partenti da diverso tempo, ed ora pare davvero pronto a lasciare definitivamente la città di Milano: ecco di chi si tratta.
Nella lista dei desideri del d.s. Piero Ausilio ci sono diversi difensori mancini, che nelle idee del direttore milanese andrebbero a replicare un colpo alla Bisseck e chiuderebbero il vuoto nel ruolo del vice Bastoni. Per arrivare ad uno di questi profili, però, l’Inter ha bisogno di concretizzare qualche cessione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il prossimo in ordine temporale a salutare i campioni d’Italia sarà Lucien Agoumé.
Nella giornata di ieri sono state sistemate le ultime pratiche per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista francese in Liga. La formula, però, prevede un’opzione in più rispetto a quanto si leggeva negli scorsi giorni riguardo l’affare. L’Inter incasserà complessivamente 4 milioni, di cui il 50% proveniente del cartellino, un 40% che il Siviglia si è assicurato con l’opzione di acquisto definitivo a giugno 2025, ed infine, il restante 10% da riscuotere come percentuale sulla futura rivendita del centrocampista.
Sono due i nomi in voga per completare la difesa nerazzurra: uno è quello di Renan, brasiliano di proprietà dello Zenit in prestito all’Internacional, l’altro è Mauro Perkovic, classe 2003 di proprietà della Dinamo Zagabria. L’arrivo di uno dei due talenti sarà finanziato dalle cessioni di Agoumé e Martin Satriano, vicino al trasferimento ai francesi del Brest.
This post was last modified on 31 Luglio 2024 - 18:07