Calciomercato Inter, cambia tutto per la cessione dell’attaccante: la trattativa non decolla.
L’Inter sta preparando la propria stagione alla Pinetina. Dopo l’amichevole di sabato sera a Cesena contro la Las Palmas, venerdì i nerazzurri scenderanno in campo contro il Pisa mentre mercoledì 7 è prevista la sfida contro l’Al-Ittihad e, infine, domenica 11 si concluderà la pre-season con una sfida di lusso contro il Chelsea. Gli uomini di Inzaghi, poi, scenderanno in campo sabato 17 per la prima gara di campionato – in trasferta – contro il Genoa. In casa, a San Siro, il debutto è invece previsto per sabato 24 alle 20:45.
Prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione, però, la rosa della Beneamata dovrà essere ancora rimaneggiata. La dirigenza meneghina, infatti, sta ancora lavorando sul mercato per avallare le richieste di Simone Inzaghi. Al momento le entrate sono bloccate poiché si devono concludere prima delle operazioni in uscita. Vari sono i nomi che non rientrano nel progetto tecnico dell’allenatore piacentino, soprattutto in attacco. Nel reparto offensivo, infatti, la situazione al momento è ingarbugliata considerando che in rosa ce ne sono ben 7 per due posti. Oltre a Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Marko Arnautovic – già in rosa dallo scorso anno – c’è il nuovo acquisto Mehdi Taremi – che sta ben figurando nel pre campionato – e i rientranti Joaquin Correa, Valentin Carboni e Martin Satriano. Proprio i tre sudamericani sembrano destinati a essere ceduti, ma quest’oggi si è incrinata l’uscita dell’attaccante uruguaiano.
Uscita Satriano, si complica la cessione? La novità di giornata
Secondo quanto rivelato da TMW, nel pomeriggio è andato in scena – alla sede dell’Inter – un incontro per definire il futuro di Martin Satriano. Al summit erano presenti i dirigenti nerazzurri e il calciatore accompagnato dai suoi agenti. Sul giocatore è forte l’interesse del Brest, club francese in cui ha militato sia nel 2022 sia nella scorsa stagione. Il club meneghino sta spingendo affinché il classe 2001 accetti la soluzione ma – al momento – l’attaccante non è convinto e ha dunque deciso di prendere tempo.
Qualora non dovesse accettare le avances del club transalpino, l’ex attaccante dell’Empoli dovrà presentare all’Inter nuove offerte da parte di altri club a lui graditi. Per ora, dunque, resta bloccata l’uscita di Satriano dall’Inter e ciò potrebbe rallentare le operazioni in entrata del club che dovrà trovare una soluzione anche per Correa. Su Carboni, invece, è in forte pressing il Marsiglia dove è stimato da Roberto De Zerbi che è pronto a valorizzarne il talento cristallino. La situazione è in divenire, soprattutto se l’Inter dovesse pensare ad acquistare sia una nuova mezza punta – Gudmundsson – sia un braccetto difensivo.