Carboni al Marsiglia, è fatta: la mossa dell’Inter spiazza tutti

L’Inter ha ultima l’accordo col club per la cessione del giocatore. Particolare la formula scelta, e intanto sono state fissate le visite mediche.

L’Inter sa che per avanzare nel suo mercato in entrata sarà necessario accumulare il giusto tesoretto dalle cessioni. Per investire servono fondi, e in assenza di questi solo la partenza degli esuberi può garantire qualche entrata importante al Biscione. In tal senso decisive sono le vicine cessioni di Lucien Agoumé al Siviglia e Satriano al Brest. L’Inter dovrebbe incassare un complessivo di 10 milioni e dare poi l’assalto all’acquisto di un nuovo difensore. Ma non soltanto i due giovani citati.

Il club nerazzurro sperava di incassare una maxi cifra per il suo prodigio della trequarti Valentin Carboni, l’argentino che ha passato l’ultima stagione in prestito al Monza. Carboni si è conquistato l’ammirazione di tutta la piazza italiana ma anche l’interesse di diversi club esteri. L’Inter ha sempre posto come condizione una cessione non inferiore a 35-40 milioni per il gioiellino albiceleste. Non è una novità che il club più interessato a Carboni è stato il Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Proprio l’allenatore italiano ha spinto fortissimo per avere Valentin quest’estate in Francia. E ci è riuscito! Come circola da diverse ore, Carboni è pronto a trasferirsi a Marsiglia. Sabato le visite mediche! Ma i dettagli della formula scelta sono particolarissimi.

Carboni al Marsiglia, l’Inter ha ceduto ma…

Alla fine Valentin Carboni si trasferirà a Marsiglia attraverso un prestito oneroso (1,8 milioni) con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Insomma, l’Inter è riuscita a pattuire la cifra richiesta ma non per la cessione a titolo definitivo. In assenza di offerte congrue, Marotta&Co hanno ceduto al pressing del Marsiglia per il prestito. Ma c’è di più. L’Inter si è quantomeno conservata la possibilità di poter riaccogliere il calciatore argentino tra qualche tempo. Ad oggi, non c’è spazio per lui nel 3-5-2 di Inzaghi, ma domani chissà.

Carboni al Marsiglia, è fatta: l'Inter se lo può riprendere
Carboni al Marsiglia, è fatta: l’Inter se lo può riprendere (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Difatti, nello specifico, con il Marsiglia è stato fissato un diritto di riscatto a 36 milioni, e l’Inter ha tenuto il diritto di recompra a 40 milioni. In soldoni, se tra un anno Carboni sarà esploso, il Biscione potrà riprenderselo per 4 milioni di euro e avrà 10 giorni di tempo per farlo. Insomma, questa è la formula concordata tra i due club. Prima della partenza, per evitare inghippi, Valentin Carboni firmerà il rinnovo in nerazzurro sino al 2029. Poi sabato sarà in Francia per completare tutto l’iter di trasferimento.

Gestione cookie