Svelata la possibile destinazione dell’attaccante nerazzurro, probabile l’ipotesi Serie A in seguito all’inaspettato avvistamento.
L‘Inter prosegue la propria preparazione in vista dello start ufficiale della prossima stagione. Il primo appuntamento di lusso è in programma il 17 agosto alle ore 18:30, contro il Genoa. Partirà con una trasferta, dunque, il cammino degli uomini di Inzaghi che avranno il compito di difendere la seconda stella: un’impresa non di poco conto, ma alla portata del Biscione che può vantare la rosa più competitiva della competizione. Il club di Viale della Liberazione, infatti, si è ben concentrata in un lavoro di miglioramento della rosa, come dimostrato dagli acquisti regalati al tecnico piacentino. Alle entrate hanno fatto ovviamente seguito uscite, le quali non sembrano essersi concluse: l’attaccante è stato avvistato in città, inevitabile l’accostamento di mercato.
Inter, Arnautovic avvistato a Como: cessione vicinia
Marko Arnautovic potrebbe essere il prossimo giocatore a salutare la Milano nerazzurra. L’attaccante non rientra nei piani prioritari di Inzaghi e secondo quanto riportato da Il Giorno l’austriaco è stato avvistato a Como: un possibile indizio di mercato che fa discutere. Non è un segreto, infatti, che i neopromossi siano alla ricerca di un altro attaccante che aiuti a mantenere la categoria. Inevitabile, dunque, l’accostamento di mercato con l’ex Bologna che potrebbe avere nuova vita proprio a due passi da Milano. Tuttavia, non è sicuro che i dirigenti dei lariani e il calciatore abbiano avviato i primi contatti.
Nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare nei prossimi giorni, ma non è difficile immaginare che Arnautovic possa accasarsi lontano da Viale della Liberazione e Como gli offrirebbe la possibilità di continuare a giocare in Italia. L’Inter dispone di due centravanti di enorme spessore del calibro di Lautaro e Thuram, a cui si è aggiunto anche Taremi.
Dopo il romantico ritorno al Biscione, ecco che l’esperto centravanti potrebbe definitivamente dire addio e intraprendere – forse – l’ultima esperienza della propria carriera. La dirigenza potrebbe spingere alla cessione per non perdere il classe ’89 a parametro zero, considerato il termine del contratto nel 2025. Un conguaglio economico, seppur minimo, farebbe molto comodo alla dirigenza delle Beneamata. L’Inter è pronta a concludere il proprio lavoro anche in uscita: i nerazzurri rientrano tra le squadre più preparate dell’intero panorama di Serie A, da qui a fine mercato sono poche e non di grande nota le operazioni da finalizzare. I meneghini si preparano alla nuova stagione con il probabile addio di Arnautovic.