News Inter, dopo la cessione dei nerazzurri ad Oaktree, riecco i Suning nel panorama calcistico. Imminente l’acquisto di una nuova squadra professionistica
Lo scorso 19 maggio l’Inter giocava la sua ultima partita in casa della stagione, finita 1-1 contro la Lazio, e in quella data celebrava davanti ai propri tifosi la vittoria dello Scudetto, il ventesimo nella storia che è valso la seconda stella. Sul campo le cose sono andate piuttosto bene per i nerazzurri, ma l’euforia del momento non ha potuto cancellare la complicata situazione a livello societario di quel periodo.
Infatti, il successivo lunedì 20 maggio, scadde il prestito da 275 milioni di euro che il fondo statunitense Oaktree elargì tre anni prima al Suning Holdings Group, la società cinese della famiglia Zhang, proprietaria del club dal 2016. La storia la conosciamo, i Suning furono costretti a cedere agli americani le quote di maggioranza dell’Inter, abbandonando momentaneamente il mondo del pallone. Dopo qualche mese passato in silenzio a riflettere, riecco Zhang pronta a tornare nel calcio: a breve acquisterà una nuova squadra professionistica.
Nelle ultime ore dal Portogallo è arrivata una notizia inaspettata. Suning Holdings Group sta per tornare nel calcio che conta, dopo l’esperienza in Italia ora è il momento di approdare in terra lusitana. Secondo quanto riportato sia da A Bola che dal portale Zerozero.pt, fonti vicine alla trattativa sono sicure che il gruppo di Nanchino è pronto a investire 80 milioni di euro per rilevare il Portimonense, club della prima divisione portoghese. L’accordo prevede l’acquisto della squadra e del complesso sportivo dell’Autódromo de Portimão, centro di allenamento dell’Under 23.
I dettagli dell’affare saranno risolti entro il prossimo anno, ed il passaggio tra l’attuale proprietà di Theo Fonseca e Rodiney Sampaio e i Suning avverrà nell’arco di 12 mesi. Edgar Vilaça, direttore finanziario del Portimonense e uno dei protagonisti di questa trattativa, assumerà la gestione della società durante il periodo sopracitato. Dopo l’avventura nerazzurra culminata con la conquista della seconda stella, la famiglia Zhang è pronta a tornare nel mondo del calcio, per continuare con questa tipologia di business, alla ricerca di maggior fortuna dal punto di vista economico.
This post was last modified on 31 Luglio 2024 - 16:51