Proseguono le operazioni di mercato per i campioni d’Italia, che vedono complicarsi il termine della trattativa.
La dirigenza nerazzurra, nonostante le difficoltà economiche del club, prosegue il proprio lavoro per puntellare la rosa a disposizione di Inzaghi. Rispetto all’annata appena conclusa ci saranno più partite da giocare, complice la partecipazione a metà giugno 2025 al nuovo Mondiale per Club. La Beneamata sarà chiamata anche a difendere il titolo in patria, oltre che a provare a imporsi nel palcoscenico europeo. In quest’ottica il presidente Marotta e i suoi collaboratori stanno cercando di chiudere acquisti mirati e cessioni che possano far respirare le casse del club.
Sono già approdati in nerazzurro Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero, oltre che il portiere Josep Martinez per una cifra intorno ai 13,5 milioni di euro. Ora in Viale della Liberazione si pensa soprattutto alle cessioni, sia per snellire la rosa che per finanziare eventuali acquisti futuri. Al momento sono stati piazzati diversi giovani, mentre si attende la conclusione della trattativa per Carboni al Marsiglia. In queste ore però tiene banco anche la situazione di un altro giocatore che non rientra nei piani di mister Inzaghi.
Inter, si complica la trattativa per Satriano al Brest
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, nella giornata di ieri c’è stato un vertice tra la dirigenza interista e gli agenti di Martin Satriano. Si sta lavorando per la cessione dell’attaccante uruguaiano al Brest, che vuole il classe 2001 dopo il fruttuoso prestito avvenuto la scorsa stagione. Il giornale però riporta un rallentamento nella trattativa dovuto alla scarsa convinzione del ragazzo in merito all’eventuale ritorno in Francia. La certezza è che Satriano non rientra nei piani di Simone Inzaghi e che dunque verrà ceduto nei prossimi giorni.
L’Inter ha già un accordo con il Brest per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo sulla base di 6 milioni di euro più bonus. L’ex Nacional vorrebbe andare a giocare in Liga, ma attualmente dalla Spagna non sono arrivare offerte. Nella scorsa stagione con il club francese, Satriano ha totalizzato 36 presenze totali segnando 6 gol e fornendo 4 assist, utili al raggiungimento del terzo posto in classifica. Il contratto del ragazzo con l’Inter scadrà nel 2027 ma attualmente la volontà della società sembra essere indirizzata verso la cessione dell’uruguaiano.
Dopo due prestiti al Brest intervallati dall’esperienza all’Empoli, l’attaccante è destinato ad affrontare un’altra stagione lontano da Milano. Nelle prossime ore ci saranno sviluppi su questo tema, con la società che sta cercando di convincere il giocatore ad accettare la proposta del Brest.