Inter, accordo totale per l’addio di Carboni: i dettagli

L’Inter e l’Olympique Marsiglia hanno trovato l’accordo totale per il trasferimento di Carboni; di seguito le cifre e i dettagli.

Ancora in cima vorrà restare l’Inter e la squadra vorrà essere ancora più competitiva rispetto alle passate stagioni. L’inizio della Serie A è ormai prossimo, mancano solamente due settimane al suo avvio. L’Inter tuttavia si presenta da campione in carica e non vorrà deludere le aspettative dei tifosi che sperano in un anno ancor migliore dell’ultimo passato. L’obietto è fare bene in Europa, ora, dato che ci sono anche altre competizioni da dover affrontare e servirà una rosa lunga pronta all’utilizzo.

La rosa dell’allenatore piacentino è altamente performante e gli innesti giusti di Taremi e Zielinski sono perfetti per la squadra. Però servirà compiere ancora qualche sforzo per coprire un buco in difesa soprattutto. Tuttavia si pensa anche al mercato in uscita, non solo a quello in entrata. Dopo le cessioni di Sanchez, Vanheusden, e altre rescissioni di contratto adesso tocca al classe 2005 Valentin Carboni. La trattativa con l’Olympique Marsiglia è andata a buon fine e il giocatore è pronto a sbarcare in Francia molto presto.

Inter, tutto definito per l’addio temporaneo di Carboni

L’Inter inzierà questa Serie A con ben due stelle cucite sul petto. La squadra di Simone Inzaghi vorrà continuare questo processo di crescita iniziato nel 2021 col tecnico piacentino e Oaktree è pronta ad eseguire per imboccare questa via vincente. Ora si pensa al calciomercato dove urge lavorare per arrivare pronti per l’inizio del campionato. Nel frattempo però il Biscione pensa alle cessioni.

Carboni andrà all'OM
Carboni verso l’OM – Lapresse – Spaziointer.it

Un Carboni ha già dato il suo arrivederci all’Inter, e si tratta di Franco in favore del River Plate, ora anche il fratello Valentin è pronto a lasciare il club. Difatti come riporta Footmercato è tutto definito per l’arrivo di Valentin Carboni in Francia, all’Olympique Marsiglia. L’affare è stato chiuso con un prestito con diritto di riscatto per il Marsiglia per 36 milioni di euro, l’Inter possiede il controriscatto a 40 milioni e incasseranno un milione per il prestito oneroso di questa stagione.

Dunque Carboni lascerà il club nerazzurro a breve ma la società di Beppe Marotta si mantiene sullo sfondo grazie all’opzione di controriscatto che ha sul giocatore. Così Carboni potrà essere nuovamente nerazzurro in futuro nel caso dovesse esserci un exploit in terra francese da parte sua. Seguirà le orme di Joaquin Correa che però non ha brillato in Francia come ci si aspettava.

Gestione cookie