Arrivano brutte notizie per Simone Inzaghi: si ferma per infortunio un calciatore nerazzurro. Il comunicato dell’Inter.
L’Inter prosegue la preparazione in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione. Dopo i successi contro Lugano, Pergolettese e Las Palmas, la squadra di Simone Inzaghi si prepara per la quarta amichevole, quella contro il Pisa di Filippo Inzaghi. L’Arena Garibaldi, sede del match, sarà ufficialmente tutto esaurito, con circa 10 mila biglietti volatilizzati in poche ore per assistere alla sfida tra i due fratelli Inzaghi in panchina. Per questa sfida il tecnico piacentino potrà contare anche su Hakan Calhanoglu e Yann Sommer, rientrati dopo la fine delle vacanze post Europeo.
Il tecnico dei nerazzurri dovrà però fare a meno di uno dei calciatori che ha più sorpreso in queste prime uscite, ovvero Mehdi Taremi. Arrivato a parametro zero dopo l’esperienza con la maglia del Porto, l’attaccante iraniano stava convincendo tutti in questa sua prima pre season in nerazzurro. Nelle tre gare disputate in questa estate il classe 1992 aveva già timbrato il cartellino ben cinque volte, confermandosi un centravanti di sicuro affidamento e dai grandi numeri. Nella giornata di ieri Taremi si era dovuto fermare nel corso della seduta di allenamento per un problema fisico, con l’Inter che tramite una nota ufficiale ha comunicato le condizioni dell’iraniano.
Inter, si ferma Taremi: risentimento al bicipite femorale per l’iraniano
Dopo aver saltato la partitella durante l’allenamento tenutosi ieri, Mehdi Taremi non si è potuto allenare neanche oggi. L’attaccante iraniano si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano per capire meglio la natura del problema, con l’Inter che ha comunicato tramite una nota ufficiale le condizioni del centravanti:
Mehdi Taremi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana.
Si tratta quindi di un problema di natura muscolare, stop che dovrebbe tenerlo ai box per un paio di settimane. L’iraniano ex Porto non ci sarà quindi sicuramente nell’amichevole contro il Pisa, con Simone Inzaghi che affiderà l’attacco a Marko Arnautovic e Joaquin Correa.
In panchina potrebbe rivedersi anche Marcus Thuram, tornato con due giorni di anticipo dalle vacanze post Europeo e pronto a vivere un’altra stagione da protagonista. Insieme all’attaccante francese è tornato anche il compagno di Nazionale Benjamin Pavard, con la squadra a disposizione del tecnico che si avvicina ad essere al completo.