Inter, conferma dolorosa: l’obiettivo è diretto a Firenze, accordo vicino

Matteo Moretto fornisce novità di mercato cruciali sul talento della Serie A obiettivo dell’Inter. Pare che Marotta debba arrendersi. Accordo ad un passo.

All‘Inter mancano sostanzialmente due innesti per completare la sua rosa. Dopo gli arrivi di Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Martinez, si pensava che fosse concluso il mercato dei nerazzurri, ma l’infortunio grave di Buchanan ha costretto la dirigenza a ricercare un nuovo braccetto per la difesa di Simone Inzaghi. Sono in corso le valutazioni dell’Inter sul profilo più adatto e funzionale, e tutto fa dire che si punterà su un giovane. Ma non soltanto la difesa.

Se con Taremi il reparto d’attacco era completato, sono sorti numerosi dubbi sulla presenza in rosa di Marko Arnautovic. A parte che Joaquin Correa, tornato da Marsiglia, è un esubero che lascerà Milano quest’estate. La volontà dell’Inter è dunque sembrata quella di puntare su un nuovo rinforzo per l’attacco, e il nome c’era già, come anche l’accordo col giocatore. Parliamo ovviamente di Albert Gudmundsson, il talento tutto estro e fantasia del Genoa.

Diversi club farebbero follie per avere in squadra l’islandese, che ha conquistato tutti nell’ultima stagione con la maglia del Genoa. L’Inter si era portata avanti, strappando l’accordo al giocatore, ma come ostacolo è rimasta l’alta valutazione fatta dal Grifone: 35 milioni di euro, cash. Il rallentamento nella trattativa ha portato la rivale ad inserirsi, e adesso sta per chiudere.

Inter beffata: c’è l’accordo per il prestito

Il club in questione è la Fiorentina di Rocco Commisso, che già a gennaio aveva offerto 25 milioni di euro cash per Albert Gudmundsson. Rifiutati dal Genoa! La Viola ne ha approfittato dato che sta per cedere Nico Gonzalez, e con l’incasso è pronta a fare all in su Gudmundsson, stavolta per riuscirci. La notizia è venuta fuori già nella giornata di ieri, ma oggi trova conferme cruciali. Come infatti riporta Matteo Moretto, sono continui i contatti tra la Fiorentina e il Genoa in queste ore per chiudere l’affare.

Inter, niente Gudmundsson: accordo vicino con la Fiorentina
Inter, niente Gudmundsson: accordo vicino con la Fiorentina (Ansa Foto) – SpazioInter.it

I due club stanno ragionando su un prestito oneroso (sui 10 milioni di euro) e un obbligo di riscatto fissato a qualcosa i più di 20 milioni di euro. Insomma, pare che ci siamo quasi alla definizione dell’affare e del futuro del talento islandese. Un vero che peccato che Albert non possa vestire nerazzurro per dare un mano ad Inzaghi, ma è obbligato al salto di qualità e al momento solo la Fiorentina pare attrezzata per concederglielo.

Gestione cookie