Inter%2C+Marotta+lo+mette+in+vendita%3A+pu%C3%B2+finire+in+Francia
spaziointerit
/2024/08/01/inter-marotta-lo-mette-in-vendita-puo-finire-in-francia/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter, Marotta lo mette in vendita: può finire in Francia

Nicolò Schira riporta novità importanti sul mercato in uscita dell’Inter. Marotta sta facendo il possibile per cedere il giocare a titolo definitivo.

L’Inter attualmente è più impegnata sulle uscite che sulle entrate nel mercato. Verosimilmente, dalle prime dipenderanno le seconde. Se è vero che il Biscione è alla ricerca di un nuovo difensore come sostituto dell’infortunato Buchanan, è altrettanto vero che servirà il giusto tesoretto da investire. Insomma, per arrivare ad uno dei tanti giovani adocchiati (Renan, Zezé, Perkovic…) servirà accumulare una cifra adeguata dalle cessioni. In questo senso, sono diversi gli esuberi in uscita.

Se parliamo di ‘big’, Beppe Marotta sta facendo il possibile per piazzare Joaquin Correa, e chi lo sa anche Marko Arnautovic. Ma ci sono anche tanti giovani pronti a salutare Appiano Gentile. Alla giusta offerta chiaramente. Il primo che ormai si sta per accasare in Spagna è Lucien Agoumé. Il centrocampista andrà al Siviglia, è praticamente fatta, e l’Inter dovrebbe incassare subito 4 milioni dalla sua cessione. Anche Satriano è con le valigie in mano, ma sta ancora riflettendo se accettare o meno la corte del Brest.

E a questi si aggiungono i due portieri Stankovic e Radu. L’Inter vorrebbe piazzarli a titolo definitivo ed evitare ulteriori prestiti. E in questo senso ci sono novità importanti.

Inter, il portiere è in partenza: il piano di Marotta

Come riferisce Nicolò Schira, l’Inter e Beppe Marotta stanno facendo il possibile per la cessione definitiva di Andrei Radu, il classe 1997 reduce da un prestito sfortunato al Bournemouth, in Inghilterra. Per lui solo 2 presenze, e 7 gol incassati in Premier League. Insomma, poteva andare meglio! È tornato a Milano ma è chiaro che non potrà restarci. A luglio sembrava potesse restare in Serie A, con il Genoa, suo ex club (sempre in prestito) che aveva pensato al suo ritorno. Adesso, le cose stanno diversamente. Radu non ha chissà quali pretendenti in Italia. Come riferisce Nicolò Schira, sono due i club esteri particolarmente interessati al romeno.

Inter, Radu verso la cessione: due club su di lui (Ansa Foto) – SpazioInter.it

Si tratta di due società francesi, probabilmente di Ligue 1. Non una sorpresa, dato che l’agente di Radu è Oscar Damiani, noto procuratore che ha mercato e contatti soprattutto in Francia, tra la massima e la seconda serie. Va sottolineato che Radu in Francia ci ha già giocato, indossando i guanti dell’Auxerre. 17 le presenze lì e sempre in prestito dall’Inter. La cosa certa è che il Biscione farà il massimo per liberarsi del romeno, così da fare spazio in rosa e guadagnare qualcosina da investire in entrata.

This post was last modified on 1 Agosto 2024 - 23:29

Share
Published by
Gabriella Gaudiano