L’Inter affida a Samir Handanovic un nuovo ruolo: la stessa società nerazzurra ha dato l’annuncio.
Non solo la prima squadra, l’Inter continua riporre grande importanza e fiducia anche nel proprio settore giovanile. In tal senso, stamani la società nerazzurra ha annunciato delle importanti novità a riguardo. Una di queste prende il nome di Samir Handanovic, ritiratosi dal calcio giocato nel 2023. Dopo l’esperienza da collaboratore tecnico, all’ex portiere è stato assegnato un ruolo ben preciso all’interno del vivaio della società meneghina.
Handanovic diventa mister: l’Inter gli affida una squadra del settore giovanile
Inizia una nuova avventura per Samir Handanovic, sempre con indosso i colori dell’Inter. Dopo aver appeso i guanti al chiodo, mettendo fine ad una carriera di tutto rispetto, l’ex portiere vestirà i panni dell’allenatore.
Come annunciato dalla stessa Inter, attraverso una nota ufficiale, Samir Handanovic guiderà la formazione nerazzurra dell’Under 17. Dunque, inizia una nuova avventura per lo sloveno, la prima di fatto da allenatore. Un’esperienza che lo metterà a dura prova, formandolo nella figura di tecnico.
L’ex estremo difensore classe 1984 è riconosciuto dalla piazza come uno dei simboli dell’Inter recente, a cui i tifosi sono appunto molto legati. Handanovic ha vestito la maglia nerazzurra dal 2012 al 2023, collezionando 455 partite e 166 clean sheet. Numeri ai quali ha abbinato la vittoria di uno Scudetto nel 2021, due Coppa Italia e due Supercoppa.
L’organigramma completo degli allenatori del settore giovanile:
PRIMAVERA – Andrea Zanchetta
UNDER-18 – Benny Carbone.
UNDER-17 – Samir Handanovic.
UNEDR-16 – Juan Solivellas Vidal.
UNDER-15 – Simone Fautario.