Arrivano notizie poco favorevoli in casa Inter riguardanti due obiettivi di mercato che si allontanano.
In casa Inter cresce l’attesa per l’inizio della prossima stagione che vedrà i nerazzurri difendere il titolo di campioni d’Italia. Gli uomini di Inzaghi, dopo la conquista della seconda stella, si presenteranno ai nastri di partenza con i favori del pronostico ma dovranno essere bravi a non sottovalutare le sfide che li attendono. Agli impegni di campionato, si aggiungeranno quelli in Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions League e Mondiale per Club (che prenderà il via a metà giugno 2025). In quest’ottica la società dovrà essere brava a fornire a Simone Inzaghi una rosa lunga e competitiva, composta da giocatori all’altezza.
Non era di certo facile migliorare la rosa vista nell’annata 2023-2024, ma Marotta e i suoi collaboratori hanno già messo a segno diversi colpi importanti. Josep Martinez è arrivato dal Genoa per una cifra intorno ai 13,5 milioni di euro e sarà destinato a essere il portiere titolare in futuro. Piotr Zielinski, approdato in nerazzurro a parametro zero, contribuirà a rimpolpare ulteriormente la mediana. Mehdi Taremi, anche lui arrivato a zero, rappresenterà una valida alternativa in attacco (e pare già carico visti i 5 gol nei 3 match disputati con la maglia interista). Restando in tema acquisti però, sembrano allontanarsi due obiettivi di mercato.
Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, Albert Gudmundsson e Ricardo Rodriguez sembrano ormai allontanarsi dalla possibilità di approdare all’Inter. L’attaccante islandese è fortemente voluto dalla Fiorentina, che vista la possibile cessione di Nico Gonzalez in direzione Juve, potrebbe fiondarsi sull’attaccante del Genoa. Il difensore svizzero invece, svincolato dal Torino, pare aver trovato un accordo con il Real Betis fino al 2026. Inzaghi vede dunque sfumare due importanti obiettivi di mercato che paiono ormai difficilmente raggiungibili.
Per quanto riguarda il classe 1997 dei rossoblù, era già da tempo nei radar della Fiorentina, che aveva cercato il giocatore anche nello scorso gennaio. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro e i Viola, nell’eventualità di una cessione di Nico Gonzalez, potrebbero reinvestire il ricavato per acquistare l’ex Az Alkmaar.
Ricardo Rodriguez, difensore svizzero ex Torino, era fortemente voluto da Simone Inzaghi come rincalzo per il reparto difensivo. Oaktree invece preferiva una soluzione più giovane e nel frattempo i Real Betis ne ha approfittato trovando un accordo biennale con il giocatore.
This post was last modified on 1 Agosto 2024 - 12:59