Proseguono le operazioni di mercato in casa Inter, con l’allenatore piacentino che vuole l’acquisto di un giocatore.
L’Inter disputerà la sua prima gara ufficiale sabato 17 agosto contro il Genoa, allo stadio “Marassi”. Il desiderio della società è senza dubbio quello di arrivare ai nastri di partenza con una rosa lunga e competitiva. Gli uomini di Inzaghi infatti, oltre a dover difendere il titolo di campioni d’Italia, saranno impegnati in diverse competizioni durante l’anno, a cui si aggiungerà il ricco Mondiale per Club a fine stagione (inizio fissato per metà giugno). Sarà dunque importante, in quest’ottica, avere a disposizione giocatori pronti e di alto livello.
Mister Inzaghi, già da qualche giorno, sta lavorando con gran parte del gruppo, a cui si sono già aggregati i nuovi acquisti Josep Martinez, Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Tutti e tre i nuovi volti nerazzurri hanno già fatto il proprio debutto nelle amichevoli pre-campionato, dimostrando di poter far parte di questa squadra (su tutti l’ex Porto, autore di 5 reti in 3 match). Ora, Inzaghi, attende il ritorno degli ultimi nazionali e l’arrivo di un difensore che possa fare da braccetto di sinistra, su cui il tecnico ha già espresso il proprio desiderio.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Simone Inzaghi sta spingendo per l’arrivo di Ricardo Rodriguez all’Inter. I nerazzurri stanno cercando un braccetto mancino che possa fare il vice-Bastoni e sopperire, allo stesso tempo, all’assenza di Buchanan. Oaktree preferirebbe l’arrivo di un profilo più giovane, ma non va dimenticato che Rodriguez arriverebbe a Milano da svincolato. Lo svizzero classe 1992 ha infatti terminato il suo rapporto con il Torino a giugno e attualmente è alla ricerca di un nuovo club.
Il tecnico piacentino spinge per avere Rodriguez, mentre Oaktree e la dirigenza stanno facendo le opportune valutazioni. Come scrive il quotidiano romano, la carta d’identità del giocatore rappresenta un ostacolo, ma per solo un anno si potrebbe fare un’eccezione. Il 31enne aggiungerebbe di sicuro esperienza all’interno della rosa, tenendo conto delle sue 194 presenze in Serie A e 39 presenze in competizioni europee.
L’ex Torino rimane dunque nei radar dell’Inter, che potrebbe decidere di accontentare il suo allenatore. Le qualità tecniche di Ricardo Rodriguez sono indiscusse e potrebbero giocare un ruolo importante sulla decisione di un suo eventuale acquisto. Nei prossimi giorni arriveranno aggiornamenti a riguardo, ma la sensazione è che la volontà di Inzaghi possa pesare sugli sviluppi della trattativa.
This post was last modified on 1 Agosto 2024 - 09:20