L’Inter ha messo gli occhi su un un profilo specifico per rinforzare la difesa di Simone Inzaghi: Ausilio ha un piano.
La società guidata dal presidente Beppe Marotta prosegue il proprio lavoro sul mercato per regalare a mister Simone Inzaghi un nuovo difensore. Il club nerazzurro cerca un profilo duttile e di piede mancino, capace sopratutto di ricoprire il ruolo di braccetto. Inzaghi avrebbe voluto Ricardo Rodriguez, ma in queste ore lo svizzero sta definendo il proprio trasferimento al Betis Siviglia. L’ex Torino dovrebbe firmare un contratto fino al 2026 da 1,2 milioni a stagione. Secondo Nicolò Schira, sarebbero già in programma visite mediche e firma, previste per settimana prossima.
Sfumato Ricardo Rodriguez, l’Inter ha rivolto la propria attenzione verso un altro difensore, mettendolo in cima alla lista degli obiettivi. Nelle preferenze della compagine meneghina ci sarebbe il nome di Yarek Gasiorowski in pole position. Si tratta di un profilo di prospettiva, che rispecchia a pieno i canoni imposti da Oaktree. Il fondo americano, infatti, si è sempre mostrata restia nell’intavolare una trattativa con l’entourage di Rodriguez, invitando Marotta ed il suo team di mercato a puntare su un profilo futuribile. Ecco che le scelte dell’Inter sarebbero ricadute proprio su Yarek Gasiorowski.
Gasiorowski è il primo nome in cima alla lista: il piano di Ausilio
Secondo ‘Sportmediaset’, l’Inter considererebbe Yarek Gasiorowski il vice ideale di Bastoni. Il difensore spagnolo è un classe 2005 di proprietà del Valencia, società che lo ha blindato con una clausola rescissoria da 15/20 milioni di euro. Un aspetto che potrebbe incanalare la trattativa nei binari giusti è legato al fatto che il promettente giocatore è assistito dallo stesso agente di Josep Martinez, Sergio Barila.
Yarek Gasiorowski, campione d’Europa con la Spagna Under 19, è attualmente legato al Valencia fino al 2025, con opzione per un rinnovo biennale a favore del club spagnolo. Il difensore mancino è balzato in cima alle preferenze dell’Inter, ma prima di provare a siglare l’operazione la società nerazzurra è obbligata a vendere.
Piero Ausilio ha un programma preciso, monetizzare quanto possibile dalle cessioni di alcuni esuberi per poi andare all’assalto di Yarek Gasiorowski. In tal senso, Beppe Marotta sta cercando di sbloccare l’approdo di Satriano al Brest. La società lombarda ha raggiunto un’intesa con il club francese sulla base di 6 milioni più bonus, ma il calciatore è tutt’altro che propenso ad accettare la proposta, preferendo il trasferimento in un club della Liga spagnola.
È in discesa, invece, l’affare Valentin Carboni. Il trequartista argentino dovrebbe trasferirsi al Marsiglia di Roberto De Zerbi nel corso di questo fine settimana. La formula scelta è quella del in prestito oneroso da 1 milione con diritto di riscatto a 36 e controriscatto a 40. Prima del trasferimento in Francia, Valentin Carboni rinnoverà con l’Inter fino al 2029.
Tra i giocatori che presto porteranno nuovi fondi nelle casse dell’Inter c’è anche Lucien Agoume. Il calciatore lascerà il club nerazzurro per approdare nuovamente alla corte del Siviglia. Le due società stanno definendo gli ultimissimi dettagli dell’operazione. L’Inter incasserà da questo affare 5 milioni di euro più il 50% della futura rivendita. Inoltre, al termine della prossima stagione il Siviglia avrà la facoltà di abbassare la percentuale di rivendita versando nelle casse del club di Serie A circa 3/4 milioni.