L’attaccante nerazzurro sta tenendo sulle spine l’Inter: il centravanti non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il club questa estate.
Dopo aver giocato d’anticipo sul mercato, accaparrandosi Zielinski, Taremi e Josep Martinez, l’Inter in questi giorni sta cercando di venire a capo di alcune questioni molto delicate. Temi che starebbero frenando le idee in entrata dalle società nerazzurra, specialmente per quanto riguarda il difensore. Prima di siglare un nuovo acquisto, la proprietà meneghina vorrebbe prima sbrogliare qualche noto legato ai diversi esuberi presenti in rosa.
Tre quelli che non sono più al centro del progetto tecnico tattico di mister Simone Inzaghi, c’è anche Marko Aranutovic. La società nerazzurra è intenzionata a cederlo in questa finestra di mercato, ma la volontà di Marotta e Ausilio va a cozzare con quella chiara e netta dello stesso centravanti austriaco.
Arnautovic fa muro: le intenzioni dell’austriaco non lasciano dubbi
Marko Arnautovic è convinto di potersi giocare le proprie carte all’Inter, mettendo in difficoltà Simone Inzaghi nelle scelte. Seppur la società gli avrebbe fatto capire chiaramente che è sul mercato, l’esperto attaccante austriaco è fiducioso che possa ritagliarsi un importante ruolo in questa stagione, la fiducia è aumentata significativamente specialmente dopo l’infortunio di Taremi.
L’Inter però resta ferma nelle proprie intenzioni, ossia, quelle di salutare il giocatore ex Bologna in questa finestra di mercato. La società nerazzurra vuole dare respiro al proprio bilancio, liberandosi del suo pesante ingaggio. La punta 35enne ha un contratto fino al 2025 da 3,5 milioni a stagione, il che significa 6,5 milioni lordi annui. Cifre molto impegnative che starebbero frenando alcuni club nell’investire sul giocatore.
Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, sull’attaccante austriaco ci sarebbero stati dei sondaggi da parte di tre club turchi. Marko Arnautovic avrebbe ricevuto delle avance da parte di Besiktas, Galatasaray e Trabzonspor. Nonostante l’interesse manifestato, a cui però non sono state allegate offerte concrete, le tre prospettive sembrano non entusiasmare affatto l’esperta punta nerazzurra.
L’Inter proverà risolvere la questione con un nuovo incontro con l’entourage del calciatore. La dirigenza lombarda potrebbe mettere Marko Arnautovic difronte ad un bivio: accettare un ruolo da comprimario nelle gerarchie di Inzaghi o andare via in questa sessione di mercato. Al momento, l’opzione più probabile sarebbe la prima, anche perché Marko Arnautovic non ha mai preso in considerazione la possibilità di lasciare Milano. Se dovesse rimanere in maglia nerazzurra, l’Inter considererebbe chiuse le proprie operazioni per quanto riguarda il parco attaccanti.