Mercato Inter, Marotta studia una nuova strategia per l’attaccante!

Beppe Marotta sta provando ad ultimare la rosa dell’Inter, facendo alcune operazioni in fase offensiva, per rendere perfetta la rosa di Simone Inzaghi.

I nerazzurri continuano a prepararsi per l’esordio stagionale, a Genova contro i rossoblu di Alberto Gilardino. Taremi quasi sicuramente salterà la prima partita di Serie A a causa di un infortunio in allenamento, Simone Inzaghi non demorde e riproporrà il tandem d’attacco visto la passata stagione: Lautaro-Thuram. Il francese è tornato da poco ad allenarsi con i compagni, mentre il Toro potrebbe anticipare il rientro al 7 agosto.

Tra un allenamento e l’altro, Inzaghi parla di continuo con Marotta per cercare di puntellare la formazione del Biscione sino a renderla perfetta. Inzaghi è convinto su un attaccante, crede che potrebbe fare al caso dell’Inter. Il club lombardo infatti continua a trattare col Genoa per Albert Gudmundsson. I piani però stavolta sono diversi, Marotta pare avere un altro piano per convincere il club ligure a liberare l’islandese in direzione Milano.

L’Inter vuole Gudmundsson, Correa può aiutare

Il Biscione ha messo gli occhi sul centravanti islandese già da svariato tempo, così come altri club italiani. Negli ultimi mesi l’interesse della Fiorentina sembra aver superato quello dei nerazzurri ma il calciatore a parità di offerte sceglierebbe l’Inter. In estate il Genoa ha addirittura rifiutato 30 milioni di euro dalla Fiorentina per il cartellino del classe 97′. Era gennaio, ora è il calciomercato estivo e la cifra richiesta ammonta a 25 milioni.

La Fiorentina sembra ad un passo dall’acquistare Gudmundsson ma per l’Inter c’è ancora una possibilità, i viola hanno raggiunto un accordo di massima col calciatore ma c’è ancora una distanza tra richiesta e offerta di 5 milioni. Il Genoa vorrebbe 25 milioni ma il club di Palladino continua ad offrirne 20. I nerazzurri hanno sviluppato un piano qualora la trattativa andasse ancora per le lunghe.

Gudmundsson vuole lasciare il Genoa
Gudmundsson può essere un ottimo rinforzo per i nerazzurri. (LaPresse) spaziointer.it

 

Stando a quanto riportato da Repubblica, il Biscione non ha affatto intenzione di mollare la presa per Gudmundsson. Se a trattativa tra Genoa e Fiorentina dovesse clamorosamente naufragare i nerazzurri potrebbero tornare alla carica a fine agosto mettendo sul piatto Correa come parziale contropartita tecnica. L’argentino ex Lazio ha già avuto abbastanza occasioni e oramai si è convinto anche Inzaghi a lasciarlo partire.

Nel mentre Marotta proverà a sistemare la situazione Satriano, che ha rifiutato il Brest, sempre per liberare spazio in avanti e provarci fino alla fine per Gudmundsson.

Gestione cookie