L’Inter potrebbe tornare sul mercato degli attaccanti dopo l’inaspettato infortunio di Mehdi Taremi: Marotta e Ausilio starebbero pensando ad un ex nerazzurro.
L’infortunio muscolare di Mehdi Taremi (risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra) starebbe spingendo la società nerazzurra sempre più a fare delle attente riflessioni, sopratutto in considerazione del fresco ricordo dei lunghi tempi di recupero che ha dovuto affrontare Marko Arnautovic per i continui problemi al bicipite femorale sinistro. L’Inter sembrerebbe essere propensa a fare delle attente valutazioni sulla possibilità di acquistare una quinta punta, a prescindere dalle difficoltà nel piazzare Correa e Arnautovic.
L’Inter è consapevole di avere due attaccanti con l’età calcistica avanzata, anche se Taremi negli ultimi tre anni non è mai andato incontro a problemi di natura fisica. Tuttavia, la compagine nerazzurra sta riflettendo in maniera ponderata specialmente tenendo conto che nella nuova stagione sarà impegnata su ben cinque fronti: Serie A, Champions League, Supercoppa, Coppa Italia e Mondiale per Club. L’Inter starebbe pensando ad un nome in particolare per allargare il proprio roster degli attaccanti.
L’Inter torna sul mercato attaccanti?
Dopo la notizia dell’infortunio di Taremi, Beppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero dato il via a delle attente considerazioni per capire se è il caso o meno di portare alla corte di Simone Inzaghi un nuovo attaccante. Secondo ‘Tuttosport’, l’identikit della società lombarda porterebbe a Federico Bonazzoli.
L’attaccante di proprietà della Salernitana, reduce dal prestito con l’Hellas Verona, ha un ingaggio piuttosto sostanzioso per il campionato di Serie B, insostenibile per la compagine campana. La punta, in uscita dai granata, ha un contratto fino al 2026 da 1,5 milioni a stagione. Non a caso, nessun club si è fatto ancora vivo a causa del suo alto ingaggio.
Un fattore che potrebbe spingere l’Inter verso Bonazzoli è legato al lungo trascorso del giocatore nelle giovanili nerazzurre. Essendo cresciuto nel vivaio del club lombardo, la punta sarebbe ideale per la lista UEFA. Un’altra componente che potrebbe invogliare la società a muoversi in modo concreto è associata al nome dell’agente dell’attaccante, Tullio Tinti. Si tratta dello stesso procuratore di Simone Inzaghi, con cui l’Inter ha degli ottimi rapporti. Quello di Bonazzoli sarebbe è un profilo che piace anche allo stesso tecnico piacentino.
Dunque, l’infortunio di Taremi ha un po’ stravolto che carte in tavola dell’Inter. Infatti, non è escluso che Lautaro Martinez potrebbe decidere di rientrare anticipatamente dalle vacanze dopo la Copa America vinta con l’Argentina. Il centravanti è atteso l’8 agosto. Tuttavia, il bomber nerazzurro potrebbe accelerare i tempi del suo rientro, rinunciando ai tre giorni di riposo in più concessi da Inzaghi ai nazionali. Una scelta che Martinez potrebbe fare proprio per andare in aiuto alla squadra dopo l’infortunio di Taremi.