Fumata bianca per il trasferimento dall’Inter al Marsiglia di Valentin Carboni. Definite tutte le cifre e i dettagli dell’affare.
C’è ancora incertezza su chi sarà il prossimo difensore dell’Inter, con il club nerazzurro che sta ancora valutando diversi profili. Novità, invece, per quanto riguarda il fronte cessioni. La Beneamata ha, infatti, trovato l’accordo definitivo per l’addio del gioiello Valentin Carboni, il cui futuro nelle scorse settimane è stato un vero e proprio rebus. L’argentino, fresco vincitore della Copa America, sembrava poter restare in nerazzurro ma alla fine si è virato per la cessione.
Nessun dubbio, dunque, su quello che sarà il futuro del giovane classe 2005. Il talento argentino, dopo il prestito al Monza di Raffaele Palladino nella scorsa stagione, lascerà nuovamente i campioni d’Italia per raggiungere Roberto De Zerbi all’Olympique Marsiglia. Accordo definitivamente raggiunto tra i due club, con Carboni che avrà modo di fare un ulteriore step nella sua carriera alla corte di uno degli allenatori che più di tutti valorizza i giovani.
Negli scorsi minuti è arrivato il tanto atteso Here We Go! dell’esperto di calciomercato Fabrizio Romano che ha fatto chiarezza su quelle che saranno le cifre dell’affare. Si tratta, come ormai noto da molto tempo, di un prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore dei Nerazzurri. Prestito oneroso di 1 milione di euro con riscatto fissato a 35 milioni più 4 di bonus, con l’Inter che avrà invece un diritto di recompra a 40 milioni di euro.
Nei prossimi giorni l’ex Monza sosterrà le visite mediche con il club francese e subito dopo firmerà il suo rinnovo con l’Inter fino al 2029, per poi iniziare ufficialmente la sua nuova avventura a Marsiglia. Occasione senza dubbio molto importante per il 19enne argentino che potrà ritagliarsi il suo spazio in una piazza tutt’altro che semplice.
Uscita in attacco, dunque, per l’Inter che ora avrà il compito di piazzare anche Joaquin Correa (e forse anche Marko Arnautovic) per poi provare a chiudere per un colpo in entrata. Più volte Simone Inzaghi ha sottolineato che in vista dei tanti impegni della prossima stagione, con ben cinque competizioni da disputare, sarebbe più adeguato avere un reparto offensivo composto da cinque attaccanti. Prima però servirà liberarsi dell’ingaggio di Correa, per il quale si potrebbe optare per la rescissione consensuale in caso di mancate offerte.
This post was last modified on 4 Agosto 2024 - 13:26