Il giornalista riporta novità cruciali sul mercato in uscita dell’Inter. La Sampdoria ha avviato i contatti per il nerazzurro. Lo vuole in Serie B.
L’Inter è al momento molto concentrata sulle operazioni in uscita. D’altronde, per fare ulteriori investimenti dopo quello per il portiere Josep Martinez, serve il giusto tesoretto dalle cessioni. Al momento, il club nerazzurro ha l’obbligo di acquistare un nuovo difensore, il famoso braccetto da regalare a Simone Inzaghi per sostituire l’infortunato Buchanan. L’identikit disegnato è quello di un giovane dalle notevoli qualità. Zezé, Perkovic o Renan, serve cedere prima di acquistare.
In questo senso, Marotta sta cercando di liberarsi il più in fretta possibile dagli esuberi. Il più pesante è certamente Joaquin Correa, il cui futuro è al momento bloccato. Un bell’ostacolo per l’Inter, che deve trovargli una soluzione soddisfacente al più presto. All’argentino si aggiungono diversi giovani che sono da giorni con le valigie in mano. Lucien Agoumé è diretto al Siviglia, Satriano al Brest ma non ha ancora dato l’ok, e a questi si aggiungono i due portieri Radu e Stankovic.
Su uno di questi arrivano novità cruciali. Secondo il giornalista Gianluigi Longari, il romeno Radu è finito nel mirino della Sampdoria. Ma c’è un ostacolo alla trattativa.
Inter, via Radu: la Sampdoria bloccata da un fattore
Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di come Radu abbia l’intenzione di lasciare l’Inter ovviamente. Difficile un altro prestito dopo quello deludente al Bournemouth in Premier League. Beppe Marotta vuole adesso la cessione a titolo definitivo. Oscar Damiani, suo agente, sta sondando il mercato francese con due club in particolare che sarebbero interessati al romeno. Ma secondo Gianluigi Longari è la Sampdoria a fare sul serio per lui. I blucerchiati e l’Inter hanno già avviato i contatti, come anche con l’agente di Radu. L’interesse c’è e metterebbe d’accordo tutti. Ma c’è un ostacolo.
La Sampdoria, infatti, è frenata dall’alto ingaggio di Radu, superiore agli standard da Serie B. Difatti, quasi a sorpresa, Radu percepisce 1,8 milioni di euro netti a stagione. Tra gli stipendi più bassi della rosa nerazzurra, ma comunque un notevole stipendio non certo da esubero. Dunque, se il portiere accettare una notevole decurtazione dell’ingaggio, la Sampdoria, che punta al ritorno nella massima serie, potrebbe andargli incontro. Caso contrario, sarà assai difficile vedere il romeno trasferirsi a Genova. Non ci resta che attendere novità dalla questione di mercato.
Marotta conta di chiudere nel giro di qualche giorni le cessioni degli esuberi.