Inter-Chiesa%2C+arrivano+conferme%3A+la+scelta+della+Juventus+non+lascia+dubbi
spaziointerit
/2024/08/03/inter-chiesa-arrivano-conferme-la-scelta-della-juventus-non-lascia-dubbi/amp/
Calciomercato dell'Inter

Inter-Chiesa, arrivano conferme: la scelta della Juventus non lascia dubbi

Prende sempre più quota la possibilità di vedere Federico Chiesa all’Inter. Il messaggio mandato dalla Juventus è davvero molto chiaro.

La sessione di calciomercato dell’Inter è senza dubbio incentrata sul rafforzare le seconde linee, dando così maggiore profondità all’organico a disposizione di Simone Inzaghi. Il club è, infatti, riuscito a non cedere nessun pezzo pregiato e ciò ha permesso alla dirigenza di concentrarsi unicamente su profili che avranno il compito di far rifiatare i titolarissimi. Questa tranquillità, inoltre, permette ai campioni d’Italia di programmare con largo anticipo anche il futuro.

I Nerazzurri, infatti, stanno già sondando il terreno per alcuni nomi che potrebbero fare al caso giusto in vista del 2025. Quello che più stuzzica la fantasia di Beppe Marotta e Piero Ausilio è sicuramente Federico Chiesa. L’azzurro ha il contratto in scadenza nel 2025 e il suo addio alla Juventus non sembra essere in discussione. In caso di mancata cessione in queste settimane, l’Inter potrebbe provare ad affondare il colpo per strapparlo ai rivali a parametro zero. Intanto la Vecchia Signora ha preso una posizione molto decisa.

Chiesa non convocato dalla Juventus: parti sempre più lontane

Questa sera i Bianconeri di Thiago Motta affronteranno a Pescara il Brest e non mancano di certo le sorprese. A balzare, infatti, subito all’occhio è l’assenza di Chiesa dalla lista dei convocati. La motivazione non è ovviamente da legare ad una condizione fisica, ma ad una chiara scelta tecnica che allontana ancor di più l’ex Fiorentina dalla Juventus. Il rinnovo di contratto non sembra essere una strada percorribile e la speranza del club bianconero è quella di poter cedere il giocatore quest’estate.

Federico Chiesa, assente dai convocati della Juventus per l’amichevole odierna (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento, però, le offerte arrivate non convincono il classe ’97 e con il passare dei giorni le possibilità di un clamoroso trasferimento in nerazzurro sono sempre più alte. L’Inter ha già fatto capire di essere interessata al bianconero in vista del 2025 ed è chiaro che se Chiesa dovesse restare alla Juventus (da separato in casa), l’affare potrebbe senza dubbio decollare.

Cristiano Giuntoli cercherà con tutte le sue forze di cederlo entro la fine della sessione di calciomercato, con l’Inter che resta ad osservare. L’eventuale passaggio di Chiesa all’Inter a parametro zero sarebbe sicuramente un boccone molto amaro da mandare giù per la Juventus, che secondo diverse indiscrezioni sembra già molto infastidita dalla situazione che si sta vendendo a creare in questi ultimi giorni.

Share
Published by
Raffaele Cafagna