Inter, Correa e Arnautovic pesano troppo: il piano di Marotta

L’Inter dovrà liberarsi quanto prima dalle zavorre Joaquin Correa e Marko Arnautovic. Ne parla oggi Libero, che rivela una clamorosa ipotesi.

L’Inter sta facendo il possibile per piazzare i diversi esuberi della rosa così da garantirsi il giusto tesoretto da investire nel mercato in entrata. La sensazione è che prima della fine del mercato, Beppe Marotta voglia regalare un nuovo difensore e un nuovo attaccante a Simone Inzaghi. In retroguardia serve il sostituto dell’infortunato Buchanan, in attacco servirebbe come il pane un quarto innesto di maggiore qualità rispetto a Correa e Arnautovic. I due hanno deluso ogni aspettativa, seppur siano costati e continuano a costare troppi soldi all‘Inter.

L’argentino è stato acquistato per 30 milioni dalla Lazio, e percepisce uno stipendio netto di 3,5 milioni a stagione. Arnautovic, a 35 anni, è costato 8 milioni di euro ma percepisce allo stesso modo 3,5 milioni. Troppe spese per due ormai considerati esuberi e che non hanno rispettato le alte aspettative. Correa è forse l’emblema, dato che ha fatto malissimo anche nell’ultima stagione in prestito al Marsiglia.

Bisogna liberarsi di loro, lo sa bene l’Inter, lo sa bene Marotta che sta cercando la soluzione migliore che può far contenti tutti. In caso contrario, il nuovo Presidente nerazzurro sarà costretto ad una mossa.

Inter, prende quota l’ipotesi rescissione per Correa e Arnautovic

Sin qui, non sono mancate le proposte a Joaquin Correa e Marko Arnautovic. il primo ha ricevuto offerte dall’Arabia Saudita, tutte rifiutate. Discorso simile per l’austriaco che ha dirottato ogni interesse dalla Turchia. Ma la situazione dovrà risolversi, e anche in fretta. Il primo obiettivo del Biscione è cedere i due esuberi e accumulare il giusto tesoretto da reinvestire in un profilo di primo livello per l’attacco come Albert Gudmundsson, su cui è in pressing la Fiorentina. Ma se di qui al 31 agosto non dovessero arrivare le offerte più adatte, all’Inter non resta che mettere in atto una mossa.

Inter, rescissione per Correa e Arnautovic: la situazione
Inter, rescissione per Correa e Arnautovic: la situazione (Ansa Foto) – SpazioInter.it

A riferirlo è Libero, che spiega come il club nerazzurro valuti come un’ultima spiaggia la rescissione dei contratti di Correa e Arnautovic. Solo in questo modo, si alleggerirebbe di tanto il peso a bilancio degli ingaggi dei due calciatori in questione. Al momento, dunque, Marotta attenderà novità dal mercato, e se soprattutto ci siano offerte in Serie A allettanti per l’argentino e lo svizzero. I due preferirebbero infatti restare in Italia. Per Correa si è parlato di Monza o Lazio, per Arnautovic è forse viva la pista Como. Staremo a vedere.

Gestione cookie