Il nuovo acquisto dell’Inter Piotr Zielinski è stato protagonista di una lunga intervista dove ha detto la sua sulle prime settimane a Milano.
Il mercato in entrata dell’Inter non è di certo stato ricco di colpi. I campioni d’Italia non avevano bisogni di grandi miglioramenti con l’obiettivo principale che è stato quello di completare l’organico e dare maggiore profondità alla rosa. L’acquisto che più intriga, oltre a quello di Mehdi Taremi, è senza dubbio quello di Piotr Zielinski. Il polacco, arrivato dal Napoli a parametro zero, viene da una stagione tutt’altro che positiva che non cancella però tutto ciò che di buono ha fatto negli scorsi anni.
Il classe ’94 ha dimostrato di poter essere uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A e il suo arrivo rende il centrocampo nerazzurro ancor più devastante di quanto non lo fosse già in precedenza. Starà a Simone Inzaghi garantirgli il giusto impiego, permettendogli di raggiungere gli alti livelli già mostrati in azzurro. Intanto in una lunga intervista, il nuovo numero 7 della Beneamata ha parlato di quello che è stato il suo inizio di stagione.
Il polacco è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, rispondendo a diverse domande e toccando molti temi. Non sono ovviamente mancate alcune parole sulle prime settimane all’Inter e su quello che può essere il suo apporto in un club decisamente già molto forte:
INZAGHI – Ho già parlato molte volte con lui e con il suo staff. Non avevo mai fatto una preparazione così dura, ma sono sicuro che vedrò subito gli effetti dell’allenamento.
PRIME IMPRESSIONI – I primi giorni sono stati un po’ complessi, non è facile cambiare dopo 8 anni. Ma ogni giorno va sempre meglio e mi adatto sempre di più. L’ambiente qui è molto sano.
MOTIVI DELLA SCELTA – Avevo altre possibilità, sia in Italia che all’estero. Ma guardando come giocava l’Inter ho pensato che fosse il posto giusto. Ho scelto il progetto e ho preferito aspettare qualche mese.
QUALITA’ DEL CENTROCAMPO – Il nostro centrocampo è tra i migliori in Europa. E adesso con me lo è ancora di più (ride, ndr). Per quanto riguarda la concorrenza, spero di giocare il più possibile. Quello che conta è farsi trovare pronti.
OBIETTIVI DEL CLUB – Oltre allo Scudetto, il sogno di tutto è ovviamente la Champions League. Il Mondiale per Club è ancora un qualcosa di sconosciuto. Non è impossibile farcela per una squadra che è già arrivata in finale.
COMPAGNI DI REPARTO – Calhanoglu è precisione pura, impressiona sotto ogni aspetto. Barella sa fare tutto e poi non si può non parlare dell’intelligenza calcistica di Mkhitaryan. Non è un caso che alla sua età è ancora così in forma.
Queste le dichiarazioni di Zielinski, che spende subito belle parole per il suo nuovo tecnico e per tutto l’ambiente nerazzurro. Nessuna paura di sognare in grande, con la Champions League che può essere un obiettivo alla portata per questa squadra.
This post was last modified on 4 Agosto 2024 - 13:25