Pisa-Inter, Carlos Augusto rimprovera un aspetto, poi sugli obiettivi da raggiungere

L’Inter affronta l’ennesima amichevole pre campionato, la prima senza Taremi che non può timbrare il cartellino per infortunio.

I nerazzurri sono usciti indenni dalla gara col Pisa in amichevole: il club toscano ha giocato un’ottima partita, che le garantisce consapevolezza per il futuro. La stagione del Pisa inizierà ufficialmente il 12 agosto, giorno in cui affronteranno il nuovo Frosinone di Vivarini in Coppa Italia per contendersi il passaggio del turno. Simpatica la sfida tra i due fratelli Inzaghi visto che Pippo è l’allenatore del Pisa.

Il primo tempo del match si è concluso sull’1 a 0 a favore dei toscani: l’Inter ha un po’ sofferto a livello difensivo e sulla costruzione del gioco ha faticato, a causa anche della poca convinzione della coppia d’attacco composta da Correa e Salcedo. Nella seconda frazione di gara, i nerazzurri hanno provato a comandare di più il gioco sotto l’aspetto del possesso palla. A dare una svolta al match sono i cambi di Inzaghi al 60’: gli ingressi di Frattesi, Dimarco e Calhanoglu hanno scosso i nerazzurri, che si sono resi pericolosi in fase offensiva più volte. Il pareggio è arrivato nei secondi finali grazie a Bisseck.

Ultim’ora Inter, le parole di Carlos Augusto

Al termine della terza amichevole di questa pre-stagione, ai microfoni di InterTv è intervenuto Carlos Augusto, terzino destro, partito ancora una volta titolare. Il brasiliano è stato uno dei calciatori che si sono uniti al ritiro fin da subito, poiché non coinvolto con le Nazionali, e Inzaghi lo ha sempre utilizzato in queste amichevoli.

Reparto offensivo da risolvere
Pisa-Inter Screen spaziointer.it

Contro il Pisa, addirittura, Carlos Augusto ha disputato tutti i 90 minuti di gioco. Queste le sue parole al termine del match:

Sappiamo che ad ogni inizio di stagione dobbiamo mettere minutaggio nelle gambe, ci sono calciatori che sono arrivati dopo e dobbiamo stare bene fisicamente. Abbiamo fatto una buona gara, ma dobbiamo approfittare di più delle occasioni che creiamo

Sulla preparazione e sui propositi da avere per la prossima stagione, che inizierà a breve:

Due anni fa avevo buoni numeri, l’anno scorso un pò meno: sto lavorando per tornare ad alti livelli, per aiutare la squadra il più possibile e rendermi propositivo. 

Io ci sono dall’inizio e sto bene, ho fatto 90 minuti. Abbiamo altre due amichevoli, dobbiamo continuare così.

Sul gruppo Inter e sugli obiettivi da raggiungere, dopo aver conquistato il 20° Scudetto:

Siamo un gruppo devastante, stiamo bene insieme, vogliamo vincere ancora trofei in questi anni. 

Gestione cookie