Serie+A%2C+Bonolis+non+ha+dubbi%3A+%26%238220%3BSono+loro+l%26%238217%3Banti-Inter%26%238221%3B
spaziointerit
/2024/08/03/serie-a-bonolis-non-ha-dubbi-sono-loro-lanti-inter/amp/
Ultim'ora e News Inter

Serie A, Bonolis non ha dubbi: “Sono loro l’anti-Inter”

Paolo Bonolis, grande tifoso dell’Inter, non ha dubbi su chi sarà “l’anti-Inter” nel campionato di Serie A.

Tra due settimane esatte, sabato 17 alle ore 18:30, l’Inter farà il suo esordio in campionato. I Campioni d’Italia in carica ripartiranno dove avevano lasciato, in trasferta, ma contro il Genoa e non contro il Verona. Prima dell’esordio in Serie A, però, i nerazzurri avranno altre due amichevoli per oliare gli ingranaggi della macchina perfetta di Simone Inzaghi. La prima amichevole è prevista mercoledì sera alle 20:30 contro l’Al Ittihad mentre la seconda – e ultima – ci sarà domenica prossima contro il Chelsea alle 16:00. Finora il club meneghino, nelle tre amichevoli fin qui disputate, ha ottenuto due successi – contro la Pergolettese lunedì 22 luglio per 2-1 e contro la Las Palmas sabato 27 luglio per 3-0 – e un pareggio, ieri sera per 1-1 contro il Pisa.

Dopo aver dominato lo scorso campionato, l’Inter si candida – inevitabilmente – a essere la favorita anche per quest’edizione. Tante cose sono cambiate in Serie A tra la scorsa stagione e quella che inizierà tra due settimane e questo potrebbe rilevarsi sia un vantaggio per l’Inter sia uno svantaggio. Un pro perché si tratta di una squadra ormai collaudata e che dunque parte davanti alle altre big – tranne la Roma – che invece hanno cambiato guida tecnica. Un contro, invece, perché qualche cambiamento potrebbe stravolgere le carte in tavola. Tra le squadre che hanno cambiato c’è il Napoli, che Paolo Bonolis teme e ritiene sia l’anti-Inter.

Le parole di Paolo Bonolis sulla prossima Serie A

Di seguito le parole di Paolo Bonolis ai microfoni di Radio Sportiva sulla prossima Serie A. “La squadra che si avvicina di più all’Inter per me è il Napoli di Conte. Non ha le coppe ed è una squadra difficile da non considerare”. Il timore del noto conduttore televisivo è più che condivisibile considerando che l’ex tecnico dell’Inter difficilmente si lascerà scappare un’occasione del genere per riportare i partenopei al trionfo del campionato considerando che – oltre alle partite della Coppa Italia – sarà l’unica competizione stagionale.

Napoli Bonolis anti Inter Serie A – LaPresse – spaziointer.it

L’Inter, però, al momento parte in netto vantaggio sugli azzurri considerando quanto fatto vedere sul campo la scorsa stagione e anche confrontando le due rose. In questo momento, infatti, tra le due quella più attrezzata è sicuramente quella allenata da Simone Inzaghi considerando che per completarla va fatto solo qualche movimento in modo da andare a colmare alcune lacune come il braccetto difensivo mancino di riserva e il quinto attaccante.

Share
Published by
Clemente Grimaldi