Chiesa Inter, svolta improvvisa dopo l’annuncio di Thiago Motta: tifosi in visibilio

Svolta improvvisa per Chiesa all’Inter dopo l’annuncio di Thiago Motta: i tifosi nerazzurri sono in visibilio.

Quella di ieri è stata la giornata che ha decretato la fine del percorso di Federico Chiesa alla Juventus. Prima la mancata convocazione per l’amichevole serale di Pescara – pareggiata 2-2 – contro il Brest e poi le parole di Thiago Motta nel post partita. Il tecnico italo-brasiliano è stato chiaro ai microfoni dei media presenti al termine dei 90′. “Chiesa è rimasto fuori per motivi di mercato, sia lui che gli altri rimasti a casa, tranne Miretti che è infortunato. Siamo stati chiari con loro. Sono tutti calciatori bravi, ma devono cercare delle soluzioni dove possono giocare di più. Sia per Chiesa che gli altri sono decisioni prese”.

La decisione sull’ex esterno della Fiorentina, dunque, è ormai stata fatta: non farà parte del progetto della Juventus e dovrà trovarsi una nuova sistemazione. Essendo difficilmente percorribile la strada di un addio a parametro zero vociferato nelle scorse ore, poiché il giocatore si ritroverebbe per un anno in tribuna, i vari club interessati al giocatore si dovranno fare avanti in questo mese finale di calciomercato. Non mancano gli estimatori del classe 1997 sia in Italia sia in Europa. Tra questi c’è l’Inter che sta pensando a un colpo che avrebbe del clamoroso.

Chiesa Inter, addio alla Juventus: la situazione

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Repubblica, Chiesa – per non restare un anno in tribuna – dovrà trovarsi una nuova sistemazione e la richiesta della Juventus è pari a 25 milioni di euro. Se a inizio mercato era forte l’interesse della Roma, la pista si è ormai chiusa dopo il secco no dell’esterno. Sempre in Serie A, c’è anche il Napoli che ha puntato da tempo Chiesa. Al momento, però, lo spazio sugli esterni per i partenopei è intasato e nonostante la forte stima di Antonio Conte nei confronti dell’ex Fiorentina, la situazione al momento è ferma. In Premier League per il classe 1997 si sono mossi l’Aston Villa e il Tottenham, ma la volontà del giocatore è quella di restare in Italia.

Scenario clamoroso per Chiesa all'Inter: la situazione
Chiesa Inter scenario clamoroso – LaPresse – spaziointer.it

L’Inter, dunque, continua a monitorare la situazione relativa al 26enne. Marotta ha già contattato Fali Ramadani, il procuratore del giocatore, per capire i margini di trattativa. Il club meneghino a oggi ha sovrabbondanza nel reparto offensivo. Dopo l’uscita di Valentin Carboni in direzione Marsiglia in prestito con diritto di riscatto e opzione per il contro-riscatto in favore dei nerazzurri, dovranno essere ceduti anche Martin Satriano, Salcedo e Joaquin Correa per liberare lo spazio affinché Chiesa possa sbarcare all’ombra della Madonnina.

Gestione cookie