Inter, accordo ad un passo: fumata bianca nei prossimi giorni

Sempre più vicina l’intesa tra i due club per il trasferimento del giocatore. L’ufficialità potrebbe già arrivare nei prossimi giorni.

La sessione estiva di calciomercato è entrata da pochi giorni nel suo ultimo mese e diversi club hanno fretta di chiudere alcune trattative per non farsi trovare impreparati ai nastri di partenza della prossima stagione. Per quanto riguarda l’Inter la priorità resta il difensore che dovrà ricoprire il ruolo di vice-Bastoni, ma al tempo stesso la dirigenza si sta muovendo anche per piazzare qualche esubero di troppo.

La situazione più complessa è senza dubbio quella legata al reparto offensivo con Joaquin Correa e Marko Arnautovic, nella lista dei cedibili del club nerazzurro, che faticano a trovare una nuova sistemazione. Intanto, però, la Beneamata sembra ormai pronta a raggiungere l’accordo per un altra cessione. Si tratta del talentino Luca Di Maggio, tra i protagonisti dell’Europeo U19, che sembra ormai avere il destino già scritto.

Di Maggio lascia l’Inter: vicina l’intesa con la Ternana

Secondo quanto riportato da Ternananews.it, il futuro del gioiellino classe 2005 dovrebbe essere proprio alla Ternana. Il centrocampista azzurro, inserito anche nella top 11 dell’ultimo Europeo U19, è un pallino del nuovo tecnico Ignazio Abate e i due club sono sempre più vicini a trovare un accordo. La formula dovrebbe essere quella del prestito, con Di Maggio che avrà dunque modo di crescere senza troppe pressioni in Serie C.

Inter, accordo ad un passo
Luca Di Maggio, ad un passo il trasferimento alla Ternana (LaPresse) – spaziointer.it

Il 19enne originario di Segrate è senza dubbio uno maggiori talenti del settore giovanile dell’Inter e le sue prestazioni nell’ultimo Europeo con l’Italia U19, arrivata in semifinale per poi arrendersi ai futuri campioni della Spagna, dimostrano quanto possa essere luminosa la sua carriera. L’esperienza in Serie C sarà di certo molto importante per mettersi in gioco tra i professionisti, cercando di accumulare quanti più minuti possibili.

La sua ultima stagione con la maglia della Primavera nerazzurra è stata decisamente positiva con la bellezza di 39 presenze e ben 9 reti e 4 assist. In queste settimane è poi arrivata la consacrazione in Irlanda del Nord nell’Europeo di categoria dove Di Maggio ha trainato i suoi fino alle semifinali mettendo a referto anche 1 gol e 1 assist. Ora per lui, salvo clamorosi capovolgimenti di fronte, si apriranno le porte della Serie C nel mondo dei professionisti. La speranza è che possa mantenere questi livelli per poi magari giocarsi in futuro le sue carte anche con l’Inter.

Gestione cookie