Da vero capitano, Lautaro Martinez ha anticipato il rientro in Italia, accorciando le vacanze: quando sarà a disposizione di Inzaghi?
Simone Inzaghi e la sua Inter continuano la preparazione al centro sportivo di Appiano Gentile BPER Training Centre: i nerazzurri, a differenza di altre squadre di Serie A, hanno affrontato la preparazione estiva a Milano, senza andare in ritiro in montagna o all’estero. Sino a qui, i nerazzurri hanno disputato 4 amichevoli, rispettivamente contro Lugano, Pergolettese, Las Palmas e Pisa. Alla squadra nerazzurra rimangono ancora due match amichevoli prima dell’inizio del Campionato, ossia contro Al Ittihad e Chelsea, quest’ultima in Inghilterra.
L’inizio ufficiale della nuova stagione dell’Inter è in programma sabato 17 agosto, alle 18:30, contro il Genoa, a Marassi. Simone Inzaghi è già al lavoro per preparare al meglio la gara d’esordio di questo nuovo Campionato, cercando di risolvere i pochi problemi della rosa nerazzurra, uno su tutti il reparto offensivo. A tal proposito, arrivano buone notizie per il tecnico nerazzurro: l’ultimo giocatore che doveva rientrare a Milano, si è accorciato le vacanze e farà ritorno qualche giorno prima.
Da diverse ore circolava la voce che Lautaro Martinez sarebbe rientrato prima dalle vacanze, e ora è arrivata la conferma: il numero 10 nerazzurro, nonché capitano della squadra di Inzaghi, tornerà a disposizione di Simone Inzaghi martedì 6 agosto, due giorni prima del rientro programmato antecedentemente con la società.
A testimoniare il rientro anticipato è anche una storia pubblicata proprio in queste ore dalla moglie di Lautaro, Agustina Gandolfo, sul proprio profilo IG, che ritrae la famiglia argentina sull’aereo, mentre rientra in Italia.
Il rientro anticipato di Lautaro Martinez è dettato anche dall’infortunio nel neo acquisto nerazzurro, Mehdi Taremi: quello dell’attaccante argentino è stato un gesto d’amore verso i colori nerazzurri, considerato che ha scelto autonomamente di ridursi le vacanze, senza che la società glielo chiedesse direttamente.
Martedì dunque Lautaro tornerà a disposizione di Simone Inzaghi, in vista poi dell’ultima amichevole stagionale e della prima partita di Serie A, contro il Genoa: a Marassi, il tecnico nerazzurro potrà contare sulla consueta coppia d’attacco, la Thu-La. Thuram è rientrato pochi giorni fa ad Appiano e anche lui scalpita per rientrare nel gruppo nerazzurro. Contro il Genoa, l’Inter schiererà la tipica formazione, quella utilizzata da Inzaghi per conquistare il 20° Scudetto. E Inzaghi, dopo aver ritrovato il francese, ritroverà a breve anche l’argentino, pronto per schierarli di nuovo insieme, a spaventare le difese avversarie.
This post was last modified on 5 Agosto 2024 - 19:03