Inter, quinto attaccante: Inzaghi ha la soluzione già in rosa

Inter, Inzaghi ha la soluzione già in rosa per il quinto attaccante: la mossa a sorpresa che spiazza i tifosi.

Manca sempre meno all’inizio della Serie A. Tra meno di due settimane, l’Inter farà il suo esordio in campionato in trasferta contro il Genoa. Ad oggi, però, la rosa a disposizione di Simone Inzaghi non è ancora completa. Se in porta e a centrocampo, la situazione è già delineata con gli innesti arrivati dal mercato – Josep Martinez al posto di Audero e Zielinski al posto di Sensi – non si può dire altrettanto in difesa e in attacco. Nel reparto arretrato, così come già la scorsa stagione, manca un braccetto di sinistra che possa far rifiatare Alessandro Bastoni considerando la mole di partite che si dovranno affrontare quest’anno.

Nel reparto offensivo anche la situazione è la medesima. Nonostante l’arrivo del parametro zero Mehdi Taremi, servirebbe un altro profilo che possa andare a fungere da quinto attaccante, ma all’occorrenza anche da quarto visto che Arnautovic non dà più garanzie dal punto di vista fisico. L’uscita di Valentin Carboni, sempre più in direzione Olympique Marsiglia, non basta poiché restano ancora in rosa sia Joaquin Correa sia Martin Satriano. Prima di poter intervenire sul mercato, dunque, bisognerebbe procedere con queste due uscite che al momento sembrano bloccate. La pista Gudmundsson, sempre più in direzione Fiorentina, si sta raffreddando e dunque Inzaghi sta pensando a una soluzione con un giocatore già presente in rosa: Henrikh Mkhitaryan.

Quinto attaccante, Mkhitaryan è la soluzione di Inzaghi

Henrikh Mkhitaryan è ormai da tempo il fedelissimo di Simone Inzaghi che l’ha voluto fortemente all’Inter sin dal suo arrivo all’ombra della Madonnina. Il tecnico piacentino non rinuncia praticamente mai all’armeno – chiedere a Davide Frattesi per conferme – In questo precampionato, l’allenatore nerazzurro sta cucendo addosso all’ex Roma un nuovo abito, ovvero quello a ridosso della prima punta. Il classe 1989, con il suo spirito di abnegazione, ha già stupito tutti in questo ritorno al passato a cui sta lavorando con Inzaghi. Questa sarebbe una soluzione a zero per l’Inter in vista dell’inizio del campionato considerando l’infortunio di Taremi, i continui problemi di Arnautovic e la zavorra Correa.

Mkhitaryan è la soluzione di Inzaghi in merito al quinto attaccante
Mkhitaryan quinto attaccante Inter soluzione Inzaghi – LaPresse – spaziointer.it

In mezzo al campo, invece, al posto di Mkhitaryan potrebbe giocare il neo arrivato Zielinski oppure anche Frattesi che durante la scorsa stagione non ha visto molto il campo e all’inizio dell’estate ha manifestato un po’ di malumore tramite il suo agente proprio a causa dello scarso minutaggio. Qualora Arnuatovic non dovesse uscire per lasciare spazio a un nuovo innesto in attacco, dunque, il nuovo colpo di Inzaghi è già in rosa e porta il nome di Henrikh Mkhitaryan.

Gestione cookie