La dirigenza nerazzurra è al lavoro per trovare un giovane difensore da regalare ad Inzaghi: due i nomi sul piatto di Marotta e Ausilio.
Mentre Simone Inzaghi è al lavoro con la propria squadra per preparare al meglio l’inizio della nuova stagione, in attesa che rientri l’ultimo giocatore della rosa, nonché il capitano Lautaro Martinez, la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro sul fronte del calciomercato: i nerazzurri hanno piazzato due colpi in entrata a parametro zero, ovvero Taremi e Zielinski, e hanno rinforzato il reparto difensivo acquistando l’estremo difensore Josep Martinez dal Genoa.
I nerazzurri non hanno la necessità di rivoluzionare la rosa come la scorsa estate, quando i nuovi innesti sono stati ben 11. La squadra nerazzurra è ben solida, Simone Inzaghi ha almeno due giocatori per ogni reparto/posizione del campo e non ha intenzione di stravolgere il gioco della propria formazione. L’unico reparto che può essere rinforzato in questo momento è la difesa, con l’innesto di un braccetto di sinistra, che possa sostituire a tutti gli effetti Alessandro Bastoni.
Inter, tra presente e futuro: due giovani per la difesa
Considerato l’elevato numero di partite che dovrà disputare l’Inter la prossima stagione, Inzaghi ha chiesto alla propria società di avere almeno un giocatore di ricambio per ogni ruolo: a tal proposito, all’Inter manca qualcuno che sostituisce Alessandro Bastoni, considerato che fino ad ora il tecnico nerazzurro utilizzava Dimarco o Carlos Augusto, adattandoli come terzi di difesa.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, uno dei nomi che nelle ultime ore circola all’interno dell’ambiente nerazzurro è quello di Yarek Gasiorowski, difensore centrale classe 2005 di proprietà del Valencia.
Per quel ruolo inizialmente si era pensato a Ricardo Rodriguez, ma la nuova società nerazzurra, il fondo americano Oaktree, vuole portare a Milano un giovane profilo, mantenendo la rosa nerazzurra giovane. Gasiorowski è in scadenza di contratto con il Valencia il prossimo 30 giugno 2025 e l’Inter potrebbe portarlo a Milano con un’offerta piuttosto bassa, salvo un rinnovo dello spagnolo con la società attuale.
L’altro nome che da tempo risuona in casa Inter è quello di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 di proprietà della Sampdoria. Il ds blucerchiato aveva chiuso ad ogni possibile operazione, ma l’Inter fa sul serio: l’intenzione è quella di acquistarne il cartellino, lasciandolo però a Genova in prestito un’altra stagione, per crescere sempre di più.
L’Inter dunque continua a studiare le giuste mosse, come fatto in questi anni: profili giovani che si alternano a profili d’esperienza, per arrivare al successo.