Un club portoghese si è fatto avanti e ha chiesto informazioni per il giovane nerazzurro: la posizione dell’Inter.
Per le squadre di Serie A è partito finalmente il countdown per l’inizio del nuovo Campionato: 13 sono i giorni che separano i club dall’inizio ufficiale della nuova stagione, con i Campioni in carica che apriranno le danze del nuovo Campionato sabato 17 agosto, alle ore 18:30, contro il Genoa. L’Inter di Simone Inzaghi, infatti, affronterà la squadra di Gilardino a Marassi: un inizio non semplice quello per i nerazzurri, che nella passata stagione sono usciti dalla sfida di Genova con un pareggio.
Inzaghi e i suoi sono al lavoro per preparare al meglio l’inizio di Campionato, mentre la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro sul fronte calciomercato. I nerazzurri hanno ufficializzato 3 colpi in entrata, e stanno cercando di piazzare in uscita quei giocatori che non rientrano nei piani di Inzaghi o i giovani, che hanno bisogno di trovare spazio altrove. La formula preferita dai dirigenti nerazzurri è quella del prestito, per non privarsi direttamente dei propri giocatori, ma in caso di buona offerta si tratta la cessione definitiva.
Mercato Inter, Kamate in uscita? Diversi club sul giovane
Uno dei protagonisti di questa preparazione estiva di Simone Inzaghi è Issiaka Kamate, centrocampista francese classe 2004. Con l’assenza di Matteo Darmian e Denzel Dumfries sulla fascia destra, entrati in ritiro solo pochi giorni fa, Inzaghi ha deciso di convocare Kamate, proveniente dalla primavera.
Nelle prime amichevoli, Kamate si è messo in mostra, dimostrando una grande crescita sul piano del gioco e della personalità: Inzaghi, infatti, lo ha schierato titolare in tutte e 4 le amichevoli disputate, come esterno destro a tutta fascia, proprio nel ruolo dell’olandese Dumfries.
La dirigenza di Viale della Liberazione sta facendo delle considerazioni in merito alla sua posizione, poiché non vorrebbe privarsi facilmente del giovane classe 2004. Le ottime prestazioni in queste amichevoli, tuttavia, hanno attirato l’attenzione di numerosi club, sia italiani che esteri: su Kamate, infatti, si erano fatti avanti l’Hellas Verona e l’Anderlecht.
Nelle ultime ore, però, sembrerebbe che un club portoghese sia piombato sul centrocampista francese: si tratta dell’Aves, club neo promosso nel massimo campionato lusitano. Le numerose richieste potrebbero portare i club contendenti ad una vera e propria asta, con l’Inter che potrebbe guadagnare un piccolo tesoretto in caso di partenza definitiva. Le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro del classe 2004, che ha ancora due amichevoli per convincere Inzaghi.