News Inter, clamorosa ipotesi per la difesa: spunta un’opzione a sorpresa

In casa Inter si pensa ad una clamorosa opzione per il reparto difensivo. Nelle ultime ore Simone Inzaghi starebbe pensando a lui.

Non è di certo un segreto che da diverse settimane le attenzioni dell’Inter siano incentrate soprattutto sulla difesa. I campioni d’Italia sono alla ricerca di un difensore mancino che possa giocare come braccetto di sinistra, alternandosi così a Bastoni. I piani iniziali erano quelli di affidare tale compito a Carlos Augusto, ma l’infortunio alla tibia in Nazionale di Tajon Buchanan ha cambiato tutto facendo tornare il brasiliano sulla corsa di sinistra come vice Dimarco.

La dirigenza si è, quindi, fin da subito messa al lavoro per trovare un profilo ideale a costi sostenuti. I nomi in pole sembravano essere quelli di Ricardo Rodriguez e Mario Hermoso, entrambi svincolati e soprattutto apprezzati da Simone Inzaghi. La società si è però opposta, preferendo dei nomi più futuribili. Ora l’obiettivo è, dunque, quello di affondare il colpo per un giovane pronto ad esplodere, ma nelle ultime ore sta prendendo quota una clamorosa ipotesi.

Inzaghi prova la mossa a sorpresa: Bisseck sulla sinistra

Tra i grandi protagonisti di questa pre-season nerazzurra c’è senza dubbio Yann Bisseck. Il giovane tedesco ha sfornato delle prestazioni di altissimo livello, trovando anche la via del gol contro il Pisa. Il classe 2000 è pronto ad esplodere definitivamente nella prossima stagione e secondo quanto riportato da Tuttosport per lui potrebbe esserci anche una strada a sorpresa. Nelle ultime uscite, infatti, Inzaghi starebbe provando il nerazzurro anche come braccetto di sinistra.

Inter, clamorosa ipotesi
Yann Aurel Bisseck, possibile utilizzo come braccetto di sinistra (LaPresse) – spaziointer.it

Il centrale 23enne ha dimostrato di saper ricoprire diversi ruoli e questo potrebbe fare proprio al caso giusto della Beneamata. La mossa a sorpresa potrebbe essere, dunque, quella di spostare Bisseck sulla sinistra facendolo alternare nel corso della stagione con Bastoni. Ciò cambierebbe ovviamente i piani sul mercato con la dirigenza nerazzurra che virerebbe su altri profili con altre caratteristiche.

L’Inter sta, infatti, trovando diverse difficoltà nella ricerca al nuovo difensore ed è per questo motivo che l’idea di adattare Bisseck a sinistra potrebbe essere più di una semplice ipotesi. È chiaro che in ogni caso l’Inter si muoverà sul mercato per affondare il colpo per un difensore, ma molto dipenderà dalla scelta finale che verrà presa su Bisseck. Quel che è certo è che l’inizio del campionato è ormai dietro l’angolo e serve trovare una soluzione quanto prima.

Gestione cookie