Novità sul rinnovo di Dumfries, di seguito riportato l’esito dell’incontro avvenuto oggi tra l’agente del giocatore e il ds nerazzurro
L’Inter si prepara in vista della prossima stagione avendo forti ambizioni sia a livello nazionale che internazionale. L’obiettivo è infatti quello di volersi riconfermare campione d’Italia e portare a casa anche altri trofei, in vista delle tante competizioni che la squadra di Simone Inzaghi dovrà affrontare, per poter continuare a creare un ciclo vincente che possa durare nel tempo.
Per questo motivo, mentre la squadra si allena sul campo e attraverso le amichevoli, la dirigenza lavora sul mercato sia in entrata che in uscita. Bisogna, infatti, rendere la rosa più competitiva e migliorarla. Proprio per questo Marotta ha pensato a due colpi fondamentali, anche per allungare la rosa, a parametro zero: Zielinski e Taremi. Inoltre, ha acquistato anche il portiere Josep Martinez.
I nerazzurri, ora, sono concentrati sul mercato in uscita per trovare le giuste sistemazioni ai giocatori che non fanno parte dei piani di Simone Inzaghi, così da poter riutilizzare i soldi in nuovi innesti per la squadra. Inoltre, si lavora anche sui contratti in scadenza. Un esempio è quello di Dumfries.
Mercato Inter, i dettagli dell’incontro con l’agente di Dumfries
Denzel Dumfries, classe 1996, è arrivato a Milano nell’estate del 2021, acquistato dal PSV. Le ultime stagioni dell’esterno olandese sono state molto proficue. Il suo contratto con l’Inter è in scadenza per il prossimo giugno 2025 e si lavora per rinnovarlo nonostante la fumata bianca ancora non ci sia. Con l’incontro di oggi tra l’agente e il ds nerazzurro Piero Ausilio, però potrebbe arrivare presto.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, oggi, a Milano c’è stato un meeting tra l’agente dell’esterno olandese e il ds nerazzurro. Denzel Dumfries, infatti, è pronto a firmare un nuovo contratto con l’Inter fino al 2028.
L’incontro tra le due parti è risultato positivo, hanno parlato a lungo di prospettive, di futuro e di progetti. Dumfries è, infatti, uno dei punti cardine dell’Inter che verrà e la società punta a blindarlo per altri quattro anni.
L’esterno olandese vuole rimanere in nerazzurro. Il rinnovo era in stand-by da diversi mesi quando in un primo momento il calciatore rifiutò la proposta dell’Inter che aveva offerto circa 4 milioni di euro a stagione. Adesso, invece, sembra che Dumfries abbia cambiato idea e di conseguenza presto metterà la sua firma sul contratto, rendendo così felice soprattutto Simone Inzaghi che è un grande estimatore dell’olandese.