L’Inter di Beppe Marotta vuole mettere a segno un colpo di grande livello: la società nerazzurra ha già l’offerta pronta.
L’Inter resta molto attenta in questa finestra di mercato, tenendo gli occhi puntati su quelle che potrebbero essere delle opportunità irripetibili. Una di queste porta il nome di Federico Chiesa. La società nerazzurra sembra essere sempre più propensa a portare l’attaccante ex Fiorentina alla corte di mister Simone Inzaghi. Federico Chiesa rappresenta una vera e propria occasione di mercato per il club meneghino, forse la più ghiotta considerata la situazione.
Federico Chiesa è stato messo alla porta dalla Juventus. Giorni fa, proprio il nuovo allenatore bianconero, Thiago Motta, ha ufficialmente messo l’attaccante classe 1997 con le valigie in mano, usando delle dichiarazioni inequivocabili: “Chi è rimasto a Torino rappresenta una situazione di mercato. Tutti, a parte Miretti che in questo momento è infortunato. Noi all’interno siamo stati chiari. Abbiamo parlato con ognuno di loro. Ci sono giocatori forti che sono abituati a giocare con continuità, e la società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni. Devono farlo nel più breve tempo possibile per il bene loro, della squadra, di tutti. Sia su Chiesa che sugli altri è una decisione presa e ne siamo convinti”.
Beppe Marotta e Piero Ausilio sono pronti a muovere dei passi concreti per garantirsi un colpo di assoluto livello come Federico Chiesa. Dopo le dichiarazioni di Thiago Motta, l’Inter avrebbe alimentato ancor più le proprie speranze di ingaggiare l’esterno offensivo ex Fiorentina.
Il club meneghino è tornato a valutare concretamente questa opportunità di mercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere della Sera’, l’idea iniziale dell’Inter era quella di affondare il colpo ottenendo il giocatore classe 1997 a parametro zero, al termine del suo contratto con la Juventus (2025). Adesso, però, la società lombarda crederebbe veramente alla possibilità di portare Federico Chiesa subito in maglia nerazzurra.
Tuttavia, considerate le circostanze e le dichiarazioni di Thiago Motta, le carte in tavola sarebbero cambiate. L’Inter di Beppe Marotta, infatti, sarebbe più che disposta a cogliere l’occasione già in questa finestra di mercato, che garantirebbe a mister Simone Inzaghi un nuovo innesto di qualità per il reparto offensivo. Data la situazione, la Juventus potrebbe anche decidere di accettare un’offerta vicina ai 15 milioni di euro. I nerazzurri, però, spererebbero di poter tirare ancor più sul prezzo dopo che l’ex Fiorentina è stato ufficialmente messo sul mercato. Insomma, Federico Chiesa rappresenta una grossa opportunità di mercato, sia per cifre che per soluzione tattica.
Nonostante la fretta della Juventus nel volerlo piazzare, Chiesa si starebbe prendendo tutto il tempo possibile a sua disposizione per trovare le destinazione più adatta a lui. L’attaccante 26enne, che ha un ingaggio da 5 milioni a stagione, si sta guardando intorno con la speranza che gli venga proposto un progetto allettante da un club che partecipi alla prossima Champions League.
Le intenzioni dell’Inter sono chiare, così come quelle delle altre pretendenti. Ci sarebbe la fila per Federico Chiesa. Non solo i nerazzurri, in molti hanno fiutato il possibile affare. L’attaccante in uscita dalla Juventus piace anche a West Ham, Everton, Tottenham, Napoli, Chelsea, Roma e Aston Villa. La Premier League è la destinazione favorita di Cristiano Giuntoli per Chiesa. Il Football Director della Juventus, infatti, preferirebbe cedere il giocatore ad un club inglese che rinforzare una diretta rivale in Serie A.
This post was last modified on 5 Agosto 2024 - 19:01