Inter, scambio Frattesi-Chiesa? L’esperto di mercato non ha dubbi!

Nelle ultime ore si era parlato di un ipotetico scambio di mercato tra Inter e Juve, con Frattesi e Chiesa protagonisti: il parere dell’esperto. 

L’Inter di Simone Inzaghi prosegue la sua preparazione in vista del debutto nel nuovo Campionato di Serie A, in programma il prossimo 17 agosto alle ore 18:00 a Marassi, contro il Genoa. I nerazzurri hanno in calendario ancora due amichevoli, la prima contro l’Al Ittihad e la seconda contro il Chelsea. La squadra di Simone Inzaghi ha la possibilità di testare il suo livello di preparazione e tutti i giocatori della rosa, in vista della nuova stagione.

Nel frattempo, in casa nerazzurra c’è un’altra squadra che sta lavorando, quella dirigenziale: la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro sul fronte del mercato, nonostante in casa Inter ci siano già stati 3 buoni innesti. Nelle ultime ore, si è fatta avanti una concreta possibilità per i nerazzurri, ovvero il nome di Federico Chiesa: l’attaccante azzurro è in uscita dalla Juventus e Marotta avrebbe fiutato il colpo.

Frattesi alla Juve e Chiesa all’Inter? Parla l’esperto di mercato

Nella giornata odierna è uscita l’idea di un ipotetico scambio tra Inter e Juve, che vede coinvolti Davide Frattesi e Federico Chiesa: il centrocampista nerazzurro, arrivato a Milano la scorsa estate, non è affatto sul mercato, mentre l’attaccante bianconero è stato scaricato da Thiago Motta e dalla dirigenza della Vecchia Signora.

Frattesi-Chiesa: puro fantamercato
Fratesi-Chiesa ANSA spaziointer.it

La notizia riguardo un ipotetico scambio aveva fatto scatenare i tifosi nerazzurri, che non vorrebbero privarsi di Frattesi, più volte determinante nella scorsa stagione e giocatore a cui Inzaghi ha promesso più minutaggio.

A spegnere ogni idea di scambio è Alfredo Pedullà, esperto di mercato, che tramite il suo canale YouTube ha voluto fare chiarezza sulla situazione. Queste le sue parole:

Lo scambio Chiesa-Frattesi possiamo catalogarlo come fantamercato. Non sta né in cielo né in terra: l’Inter non ha motivi al mondo per cedere Frattesi. E’ stato un grande investimento e ha un ingaggio importante: l’Inter lo valuta 60 milioni di euro.

L’Inter, dunque, non ha intenzione di cedere ad una rivale storica uno dei talenti della rosa nerazzurra, anche perchè in questo momento rischierebbe di prendere un giocatore non adatto al modulo di Inzaghi.

L’interesse dell’Inter per Chiesa esiste, ma l’attaccante bianconero è in continuo contatto anche con un altro club, ovvero la Roma, che in questo momento è in fase di colloqui con l’agente. Quello che è certo, è che l’Inter non si priverà facilmente di Frattesi.

Gestione cookie