Mercato Inter, Correa torna all’Estudiantes? La risposta del presidente

I nerazzurri studiano il piano per arrivare a nuovi calciatori, c’è una cessione che attualmente però blocca il tutto in casa Inter.

Simone Inzaghi si è rassegnato all’idea che Correa oramai sia ben lontano dal livello espresso alla Lazio, il tecnico ha capito che la cessione è la strada migliore per ambe le compagini. Negli ultimi tempi si è paventata la possibilità del ritorno in patria per l’ex Marsiglia. A volerlo c’è un ex nerazzurro, Veron, presidente dell’Estudiantes. Juan Sebastian Veron, presidente dell’Estudiantes, era presente ai festeggiamenti per il 119° anniversario del club. Tra i tanti argomenti affrontati a margine dei festeggiamenti, uno riguardava un possibile ritorno di Correa all’Estudiantes

Veron potrebbe ancora aiutare la sua amata Inter, dopo anni. La trattativa attualmente non è entrata nelle fasi finali ne sembra in procinto di arrivarci. La carriera di Correa è iniziata negli anni 2000 con le giovanili del River Plate, per poi passare all’Estudiantes e dopo qualche anno fare il proprio esordio in prima squadra.

Correa vuole rimanere in Europa, Veron parla della trattativa

Correa è l’indiziato numero uno a lasciare l’Inter in attacco, assieme a Satriano che però ha rifiutato il Brest. L’argentino avrebbe voluto giocare le sue carte migliori sotto la gestione di Simone Inzaghi ma non è stato possibile, il calciatore oramai non convince neanche più Scaloni ed è regolarmente fuori dalle sue convocazioni in nazionale.

Veron è il presidente dell’Estudiantes, club che vorrebbe riportare Correa con loro. Le parole dell’ex centrocampista non fanno ben sperare:

Sono stato con Joaquín, abbiamo parlato. Lui è ancora giovane, sente che può fare ancora un passo in Europa, poi vedremo. Oggi vi direi che è molto complesso, molto difficile.

Correa vuole rimanere in Europa
Niente da fare per Correa all’Estudiantes, l’ex Lazio vuole giocare in Europa. (LaPresse) spaziointer.it

A questo punto svanisce un’altra ipotesi per Correa. L’Inter a breve rischia di non poter neanche più puntare di inserirlo come pedina di scambio al Genoa per Gudmundsson, dato che l’islandese è ad un passo dal vestire la maglia della Fiorentina di Raffaele Palladino. Data la volontà del calciatore di giocare in Europa, vanno escluse anche ipotetiche mete arabe.

Il calciatore rischia di rimanere da separato in casa in quel di Milano, opzione che nessuno vorrebbe dato il reciproco rispetto tra il calciatore ex Lazio e il Biscione. Ad oggi non resta che sperare in un clamoroso ritorno nella capitale per lui, la Lazio ha manifestato la volontà di acquistare Correa. Si attende un’offerta ufficiale.

Gestione cookie