Il calciomercato dell’Inter è pronto ad infiammarsi con un calciatore che è in cima alla lista di Marotta, Oaktree ora affonda il colpo
L’Inter, fresca di seconda stella e tricolore sul petto, si prepara a una nuova stagione con ambizioni sia nazionali che internazionali. Il club nerazzurro, determinato a riconfermarsi campione d’Italia e a lasciare il segno in Champions League e nel Mondiale per Club, sta rivolgendo particolare attenzione al mercato, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo.
L’infortunio di Buchanan e i problemi fisici di Acerbi hanno messo in allarme il tecnico Simone Inzaghi, che ora attende rinforzi per garantire solidità alla sua squadra. In quest’ottica, Oaktree Capital Management, già coinvolta in alcuni colpi nerazzurri, si è mostrata disposta a nuovi investimenti per rafforzare la rosa.
Giuseppe Marotta, insieme a Piero Ausilio, sta lavorando alacremente per individuare i giusti profili da inserire in rosa. In settimana è previsto un incontro decisivo tra Marotta, Ausilio e Inzaghi per discutere delle prossime mosse di mercato. L’obiettivo è chiaro: assicurarsi difensori di qualità in grado di integrarsi subito e di dare stabilità al reparto arretrato, elemento cruciale per le ambizioni del club.
Oaktree segue linee ben precise sul mercato: calciatori giovani su cui poter investire e con cui crescere nel corso del tempo. L’attenzione è su diversi nomi, con trattative che potrebbero entrare nel vivo già nei prossimi giorni. I tifosi nerazzurri attendono con ansia i nuovi arrivi, sperando che possano contribuire a un’altra stagione di successi e trionfi, sia in Italia che in Europa.
Inter, piace Renan in difesa: Oaktree lavora all’operazione e pensa ad un’alternativa
La dirigenza nerazzurra è pronta per mettere a segno un colpo nella retroguardia difensiva, per rafforzare il reparto con considerato solido al momento: Robert Renan piace molto all’Inter ed è il vero obiettivo di mercato da regalare a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione.
Il classe ’03 presenta una clausola rescissoria di 25 milioni di euro e lo Zenit, club proprietario del cartellino del calciatore, difficilmente scenderà al di sotto dei 20 milioni. La società Oaktree Capital Management però, cercherà di abbassare i costi dell’operazione.
Per aggiudicarsi il colpo seguito da diverso tempo, Oaktree è pronta ad una strategia: formula di un prestito con diritto di riscatto per seguire le prestazioni del calciatore nell’annata all’Inter e poi prendere una decisione definitiva in merito al proprio futuro.
In alternativa però si valuta anche il nome di Mauro Perkovic della Dinamo Zagabria, anch’egli classe ’03, valutato intorno i 7 milioni di euro.