Brutte notizie per l’Inter e per Simone Inzaghi che rischia di dover fare già a meno di due nerazzurri. Possibile infortunio per entrambi.
Le prime amichevoli stagionali dell’Inter non sono di certo state totalmente positive per i campioni d’Italia. Oltre a qualche passo falso dal punto di vista dei risultati, del tutto normale visto il periodo estivo, più di qualche grattacapo arriva anche dal bollettino medico. Nei giorni scorsi i Nerazzurri hanno già dovuto fare a meno di Mehdi Taremi, che potrebbe anche non farcela per la prima di campionato contro il Genoa a Marassi.
Nelle ultime ore, però, l’attaccante iraniano non sembra essere l’unico nerazzurro che rischia di restare ai box. A preoccupare sono, infatti, anche le condizioni di Piotr Zielinski e Marko Arnautovic. Entrambi hanno accusato qualche fastidio nell’ultima amichevole contro il Pisa, terminata con il punteggio di 1-1, e le loro condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Il rischio, però, è quello di dover fare a meno anche di loro.
Zielinski e Arnautovic preoccupano l’Inter: domani le visite mediche
Secondo quanto riportato dal giornalista Pasquale Guarro, intervenuto sul suo canale X, sia il centrocampista polacco che l’attaccante austriaco sono usciti malconci dalla sfida contro i toscani di Pippo Inzaghi per dei fastidi muscolari. Le loro condizioni sono ancora da valutare e nella giornata di domani entrambi i giocatori verranno sottoposti a delle visite mediche per capire l’entità dei loro infortuni.
La speranza è ovviamente che non si tratti di nulla di serio e che si tratti solamente di un affaticamento dovuto alla preparazione estiva. Il campionato inizia tra due settimane e sarà necessario partire con il piede giusto per provare a mandare già un segnale a tutte le avversarie. È chiaro che Inzaghi spera di avere tutto l’organico a disposizione, non dimenticando che con molte probabilità Taremi sarà costretto a guardare i suoi compagni dalla tribuna.
Le prossime ore ci sapranno, dunque, dire se anche Zielinski ed Arnautovic dovranno saltare la prima di campionato e non solo. L’organico nerazzurro non è di certo a corto di giocatori di livello, ma è sempre meglio avere la rosa al completo. Lo sa bene anche Inzaghi che per questo motivo spera di non dover fare a meno anche di altre due pedine. Questo, però, potranno dircelo solo gli esame strumentali che verranno effettuati domani.