Inter, definito il futuro di Sanchez: trattativa ai dettagli per l’ex nerazzurro

Il campione cileno ha trovato una nuova sistemazione, l’affare è in via di definizione: ritorno romantico per il 35enne.

L’Inter prosegue la preparazione alla nuova stagione. I nerazzurri, reduci da un pareggio con il Pisa, nella serata di domani affronteranno l’Al-Ittihad. Si tratterà della penultima sfida amichevole precampionato per i campioni d’Italia in carica, chiamati a difendere il titolo. Il bilancio delle sortite estive dei meneghini è, fino a ora, positivo: nei quattro incontri disputati, infatti, gli uomini di Inzaghi hanno centrato tre vittorie e un pareggio. Ottime risposte sono arrivate da alcuni calciatori, uno su tutti il neo arrivato Taremi. L’ex Porto ha già lasciato il segno con cinque reti, presentazione non male per l’iraniano.

Proprio il classe ’92 ha preso il posto di un altro attaccante, ormai ex nerazzurro, attualmente nella condizione di svincolato. Stiamo parlando, senz’alcun dubbio, di Alexis Sanchez. Il cileno viene da una discreta stagione sotto la guida di Inzaghi e attualmente è alla ricerca di un nuovo club. Attenzione, perché proprio riguardo la prossima destinazione del niño maravilla sono in arrivo importanti notizie: l’accordo con la società italiana è a un passo dalla chiusura, ecco il ritorno in bianconero dopo 13 anni.

Inter, Sanchez resta in Serie A: fatta per il ritorno all’Udinese

Alexis Sanchez e l’Inter continueranno a incontrarsi. Come riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, il cileno ha raggiunto l’accordo con l’Udinese per il romantico ritorno. Per il classe ’88 pronto un contratto annuale con opzione per il secondo anno, l’annuncio ufficiale è in dirittura d’arrivo. Si lavora per limare gli ultimissimi dettagli su bonus e opzione di rinnovo. I bianconeri contano di avere a disposizione l’ex nerazzurro per il primo appuntamento ufficiale, in programma un giorno dopo l’esordio dei campioni d’Italia. Le strade di Sanchez e il Biscione, dunque, si incroceranno nuovamente nonostante il recente addio, il 30 giugno.

Inter, Sanchez torna all'Udinese
Alexis Sanchez ritorna all’Udinese (LaPresse) SpazioInter.it

Udinese e Inter si sfideranno nell’ultimo fine settimana di settembre, in occasione della sesta giornata di campionato. Il primo appuntamento tra le due formazioni e dunque tra Sanchez e i nerazzurri andrà in scena al Bluenergy Stadium. Il ritorno nella splendida cornice di San Siro, invece, si registrerà a fine marzo: facile immaginare che il popolo di fede interista riserverà un’accoglienza calorosa al campione.

Con la maglia della Beneamata, il 35enne ha collezionato 102 presenze con 18 reti all’attivo. Un bottino non stratosferico, ma il cileno può vantare i due scudetti, la Coppa Italia e soprattutto la Supercoppa ottenuta contro la Juventus su cui c’è il suo marchio indelebile. Il Niño Maravilla non ha ancora intenzione di fermarsi. La sua Udine lo attende.

Gestione cookie