Dichiarazioni deludenti per l’Inter quelle del calciatore. L’obiettivo di mercato di Marotta ha parlato chiaramente nell’ultima intervista rilasciata.
L’Inter si è mossa bene in questo mercato, sin qui. Dopo gli arrivi a zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, Marotta si è preoccupato di fornire a Simone Inzaghi un secondo portiere di lusso. È arrivato Josep Martinez dal Genoa, per 13,5 milioni di euro. Terminato qui il mercato in entrata dei nerazzurri? Le voglie e le intenzioni dicono di no. La dirigenza spera di poter accumulare il giusto tesoretto dalle cessione per affondare per almeno altri due innesti. Un attaccante? Anche! Con Correa e Arnautovic in uscita, seppur le vendite si stanno rivelando complicate, l’Inter conta di regalare a Inzaghi un altro rinforzo di livello.
Il sogno era Gudmundsson, ma è sin troppo vicino alla Fiorentina ormai. E allora chissà che Federico Chiesa non possa essere acquistato a fine mercato per una cifra modica. Staremo a vedere. Ma non soltanto l’attaccante. Come priorità in entrata, l’Inter ha l’acquisto di un nuovo difensore che possa sostituire l’infortunato Buchanan. Dopo aver scartato le opzione veterano Ricardo Rodriguez e Mario Hermoso, si è ben compreso che il Biscione vuole puntare ancora un su un giovane. Insomma, un’operazione alla Bisseck per dare gli albori ad un nuovo top player in nerazzurro.
Tanti i nomi fatti, ma quello che piaceva di più ha tradito i desideri dell’Inter. Le sue ultime dichiarazioni sono cruciali.
Inter, sfuma il talento per la difesa? Parole decisive
L’Inter in queste settimane ha sondato il terreno per diversi giovani difensori parecchio interessante. Da Zezè, a Perkovic ma anche Renan e soprattutto Gasiorowski. Quest’ultimo è il favorito della dirigenza nerazzurra: il perfetto braccetto mancino da regalare a Simone Inzaghi. Classe 2005, Gasiorowski milita ormai nella prima squadra del Valencia senza troppi problemi. A soli 19 anni, è definito un predestinato. Non a caso, il club spagnolo non si priverebbe di lui per meno di 15 milioni di euro.
L’Inter, in attesa del tesoretto, non lo ha perso di vista, ma lui ha spento ogni voce e interesse di mercato. Sì, il giovane spagnolo ha parlato a El Chiringuito dicendosi felice a Valencia e di non aver intenzione di partire. Tali parole di Gasiorowski sono arrivate alla domanda del giornalista sull’interesse dell’Inter. Lui ha così risposto: “Io qui a Valencia mi trovo molto a mio agio, sto bene. Alla fine è il club dove sono cresciuto e voglio rimanere qui con tutti i Valencianistas. È un orgoglio per me”.