Gianluca Di Marzio ha smentito la presunta volontà di addio del nerazzurro. Una buona notizia per Simone Inzaghi. Tutti i dettagli.
L’Inter sta continuando la sua sessione di mercato estiva convinta di poter ancora migliorare il tasso tecnico della rosa. Un colpo in difesa e un altro in attacco per consegnare a Simone Inzaghi la squadra più attrezzata possibile. Per raggiungere tale obiettivo, Beppe Marotta dovrà però riuscire ad accumulare il giusto tesoretto dalle cessioni. Niente di semplice, dato che alcuni nerazzurri stanno facendo resistenza all’addio. Dal giovane Satriano a Correa, per passare anche ad Arnautovic il quale futuro è sempre più incerto. Aggiungiamo Radu e Stankovic in partenza, ma servirà la giusta soluzione.
Ma non soltanto cessioni. L’Inter sta facendo i conti con una situazione di rinnovo in particolare, ovvero quella di Denzel Dumfries. Per l’esterno olandese sembrava trovata l’intesa. Prolungamento sino al 2028 e nuovo ingaggio a 4 milioni di euro a stagione. Doveva esserci un incontro decisivo in questi giorni, ma dall’Inghilterra è arrivata una notizia clamorosa a stravolgere ogni scenario. Come vi abbiamo raccontato, secondo The Atheltic, Dumfries ha preso tempo per il rinnovo, volendo attendere la fine del calciomercato. In soldoni? Secondo il media inglese, Denzel ha come priorità il trasferimento.
Al Manchester United con precisione. La novità sull’olandese ha creato grande clamore nell’ambiente nerazzurro, ma nell’ultim’ora è arrivata una smentita netta.
Inter, rinnovo Dumfries: incontro avvenuto
Ci ha pensato Gianluca Di Marzio, in Italia, a smentire la volontà di addio da parte di Denzel Dumfries. L’esperto di mercato ha riferito che è avvenuto nella giornata di ieri il summit tra la dirigenza interista, il giocatore olandese e i suoi agenti. Esito dell’incontro? Assolutamente positivo. L’esterno e l’Inter condividono una grande disponibilità nel continuare questo cammino. Dunque, sembra infondata l’indiscrezione di The Athletic, almeno al momento.
D’altronde, il Manchester United sembra totalmente orientato alla cessione di Wan-Bissaka e al conseguente acquisto di Mazraoui dal Bayern Monaco. Che Dumfries sogni da un po’ di giocare in Premier League non è una novità, ma non sembrano esserci le condizioni nel presente. In primis, come riferito da Di Marzio, perché l’olandese ha messo al primo posto l’Inter e il rinnovo. Le prossime ore potranno essere decisive in questo senso, con la fumata bianca a spazzare via ogni voce di mercato.
Ormai, non ci resta che attendere novità ma Di Marzio è sembrato abbastanza sicuro di quanto riportato. Vedremo se la smentita avrà il suo seguito.