News Inter, è allarme in attacco: si pensa al clamoroso ritorno

I recenti infortuni hanno evidenziato ancor di più l’emergenza in attacco per l’Inter. La soluzione a sorpresa può essere l’ex nerazzurro.

Il mese di agosto non è sicuramente iniziato nel migliore dei modi per l’Inter. Nel giro di pochi giorni i campioni d’Italia hanno dovuto far fronte a diversi infortuni: prima quello di Mehdi Taremi e nelle scorse ore anche quelli di Piotr Zielinski e Marko Arnautovic. Per tutti e tre l’assenza alla prima di campionato contro il Genoa è praticamente certa e ciò ha fatto già scattare un vero e proprio allarme in casa nerazzurra.

Soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo gli stop dell’iraniano e dell’austriaco lasciano a disposizione di Simone Inzaghi la sola ThuLa, rientrata però in ritardo ad Appiano a causa degli impegni con le rispettive Nazionali. Per questo motivo l’obiettivo è ora quello di chiudere quanto prima per un attaccante, sperando anche di sbloccare il mercato in uscita. L’ultima idea sarebbe quella di un ritorno a sorpresa.

L’Inter cerca un attaccante: anche Pinamonti nella lista

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome nuovo nella lista della dirigenza sembrerebbe essere quello di Andrea Pinamonti. L’ex nerazzurro è in uscita dal retrocesso Sassuolo, che vorrebbe liberarsi del pesante ingaggio, e la Beneamata ci starebbe pensando per rinforzare il suo attacco. Il suo passato nel settore giovanile può essere un fattore (in vista delle liste UEFA) e l’operazione potrebbe concretizzarsi anche sulla base di un prestito.

Inter, si pensa al clamoroso ritorno
Andrea Pinamonti, idea a sorpresa per rinforzare l’attacco (LaPresse) – spaziointer.it

A fare da contraltare ci sono, però, le caratteristiche del classe ’99, abbastanza simili alle punte già presenti in squadra. La richiesta di Inzaghi è, infatti, principalmente quella di una seconda punta che sappia saltare l’uomo. A frenare l’affare ci potrebbe poi essere anche la volontà del giocatore che preferirebbe giocare con più continuità, in un progetto che lo vedrebbe centrale. Nelle ultime ore, inoltre, il nome di Pinamonti è stato sondato anche dall’Atalanta: alla ricerca di un centravanti dopo il grave infortunio al ginocchio di Gianluca Scamacca.

Ci sono, dunque, molte considerazioni da fare ma la certezza è che l’Inter abbia bisogno al più presto di un attaccante. Intanto Inzaghi dovrà reinventarsi in vista dell’insidiosa trasferta contro il Genoa alla prima di campionato. Non è neanche da scartare l’ipotesi di vedere Mkhitaryan alle spalle di Thuram a gara in corso, nel caso in cui servisse una mossa a sorpresa per portare a casa i tre punti.

Gestione cookie