Dall’Inghilterra filtra una clamorosa novità sul mercato dell’Inter. Il nerazzurro ha dirottato il rinnovo. Vuole altro per il suo futuro.
L’Inter ha compiuto un ottimo lavoro sin qui, sia dal lato acquisti che rinnovi. Certo, bisognerà spingere sulle cessioni per arrivare al famigerato tesoretto da reinvestire negli ultimi colpi di mercato, ma al momento il tempo non manca. La rosa di Simone Inzaghi, nonostante i pochi fondi a disposizione, ne è uscita rinforzata, e questo grazie alle mosse astute di Marotta di aggiudicarsi due top come Mehdi Taremi e Piotr Zielinski a parametro zero. Sul fronte rinnovi, con i prolungamenti di Dimarco, Barella e Inzaghi si è fatto un capolavoro. Ma mancano due tasselli.
All’appello dei rinnovi mancano giocatori molto importanti quali Lautaro Martinez e Denzel Dumfries. Per il primo, fortunatamente, è solo una questione di giorni. Il Toro argentino ha l’accordo totale con l’Inter e si attende soltanto l’ufficialità. Manca davvero pochissimo per l’esultanza corale dei tifosi che vedono Lautaro ormai come una grande bandiera. Sembrava tutto fatto anche per il rinnovo dell’olandese Dumfries, ma dall’Inghilterra è arrivata una novità che ha del clamoroso.
L’olandese ci ha ripensato. La situazione è davvero surreale. Ecco cosa sta accadendo.
The Athletic – Inter, Dumfries non vuole il rinnovo
L’accreditato media inglese, nella persona del suo giornalista David Ornstein, ha rivelato che Denzel Dumfries sta prendendo tempo. In che senso? L’olandese non vuole il rinnovo con l’Inter sino alla chiusura del mercato, e il motivo è chiaro. Preferisce un trasferimento l’ex PSV ed ha delle preferenze. Nella testa di Denzel c’è il Manchester United. Vuole la Premier League e i Red Devils, dunque, l’esterno. Un vero colpo di scena, dato che l’accordo per il prolungamento sino al 2028 a 4 milioni a stagione sembrava totale.
Ad ogni modo, i desideri di Dumfries possono avverarsi ad una sola condizione. Ovvero che l’esterno dello United, Wan-Bissaka, rifiuti la corte del West Ham e accetti di trasferirsi all’Inter con uno scambio. E al momento i fatti non la dicono bene all’olandese. Difatti, i Red Devils ad oggi preferiscono l’opzione cessione di Wan-Bissaka al West Ham e il conseguente acquisto di Mazraoui dal Bayern Monaco.
Ma la presa di posizione di Dumfries è forte, e non ha fatto di certo piacere all’Inter e ai suoi tifosi. Insomma, il 28enne olandese ha come priorità l’addio e a queste condizioni, dettate dallo stesso, Marotta potrebbe preferire la sua cessione in ogni caso.