ULTIM%26%238217%3BORA+%26%238211%3B+L%26%238217%3BInter+ufficializza+la+cessione%3A+addio+a+titolo+definitivo
spaziointerit
/2024/08/06/ultimora-linter-ufficializza-la-cessione-addio-a-titolo-definitivo/amp/
Copertina

ULTIM’ORA – L’Inter ufficializza la cessione: addio a titolo definitivo

Cessione ufficiale per l’Inter che ha comunicato l’addio del giocatore. Trasferimento a titolo definitivo per l’ormai ex nerazzurro.

Il tema cessioni è senza ombra di dubbio uno dei più caldi in casa Inter. La Beneamata ha bisogno di liberarsi di qualche esubero di troppo, per sfoltire il monte ingaggi e per provare ad accumulare anche un piccolo tesoretto che possa essere reinvestito nel mercato in entrata. Trovare, però, una sistemazione per alcuni nerazzurri non è semplicissimo e le situazioni legate a Joaquin Correa o anche Marko Arnautovic lo dimostrano.

La dirigenza nerazzurra sta lavorando sodo per trovare una squadra e nelle ultime ore è riuscita a piazzare uno dei tanti giocatori che non rientravano nei piani di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. Addio ufficiale per Lucien Agoumé che lascia definitivamente i Nerazzurri dopo un’esperienza a Milano che non è mai decollata e che è stata intervallata da tanti prestiti in giro per l’Europa.

Agoumé saluta l’Inter: è un nuovo giocatore del Siviglia

Il centrocampista francese è ufficialmente un nuovo giocatore del Siviglia, dove fa dunque ritorno dopo l’ultima esperienza in prestito di 6 mesi tra gennaio e giugno. L’Inter ha ufficializzato sui suoi profili la cessione che stavolta è a titolo definitivo sulla base di un accordo da 4 milioni di euro più una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Per il classe 2002, invece, contratto fino al 2028 con il club andaluso.

Lucien Agoumé, ufficiale il suo trasferimento a titolo definitivo al Siviglia (LaPresse) – spaziointer.it

Sicuramente una buona notizia per i campioni d’Italia che sono riusciti a piazzare definitivamente il francese, riuscendo a strappare anche un accordo a delle buone condizioni. Saluti definitivi, dunque, per Agoumé che era sbarcato a Milano nel lontano 2019 con la speranza di poter esplodere in nerazzurro. Le cose non sono, però, andate così e in questi anni la sua carriera è stata ricca di prestiti: nell’ordine Spezia, Brest, Troyes e appunto Siviglia, che adesso lo ha acquistato a titolo definitivo.

Un problema in meno a cui pensare per Beppe Marotta e Piero Ausilio, che ora si concentreranno anche sulle altre cessioni. Come detto lo scoglio più grande è quello relativo al reparto offensivo dove si cercherà una sistemazione per Correa e Arnautovic, ma anche per Satriano che nei giorni scorsi ha rifiutato il suo trasferimento in Ligue 1 al Brest (dove ha giocato in prestito nell’ultima stagione) nonostante l’accordo già trovato tra i due club e la possibilità di giocare la Champions League.

Share
Published by
Raffaele Cafagna
Tags: agoumeinter