Arrivata l’ufficialità della cessione del talento argentino al club francese, ecco il comunicato del club.
In casa Inter ci si prepara all’inizio della prossima stagione, che vedrà i nerazzurri impegnati a difendere il titolo di Campioni d’Italia. Gli uomini di Inzaghi dovranno essere bravi a gestire la pressione e a mettere in campo i concetti di gioco richiesti dall’allenatore. Per riconfermarsi era però importante puntellare la rosa e migliorare, ove possibile, la qualità e le alternative dei diversi reparti. In questo senso, nonostante le difficoltà economiche, il club ha già regalato tre nuovi innesti al suo allenatore: Piotr Zielinski, Mehdi Taremi e Josep Martinez.
Il centrocampista polacco e l’attaccante iraniano, dopo un buon inizio di pre-stagione, sono già ai box a causa di qualche problema fisico, ma questi acciacchi non sembrano avere una gravità elevata. Ora in Viale della Liberazione, prima di pensare a possibili nuovi innesti, la volontà è quella di vendere. L’obiettivo della dirigenza è piazzare coloro che non rientrano nel progetto tecnico e monetizzare dalle conseguenti cessioni. In seguito all’ufficialità della cessione di Agoumé al Siviglia arrivata nella giornata di ieri, negli ultimi minuti è stato pubblicato un comunicato riguardante il trasferimento di Carboni al Marsiglia.
Negli ultimi minuti, attraverso i propri canali, l’Inter ha reso ufficiale la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. Il classe 2005 passerà in Francia a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione. Di seguito il comunicato del club nerazzurro.
“MILANO – FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentin Carboni al Marsiglia. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione“.
Il fantasista argentino giocherà dunque in Ligue 1, dove nelle file del Marsiglia avrà l’opportunità di mettersi ulteriormente in mostra dopo l’ottima stagione passata in prestito al Monza. Le cifra per il riscatto di Carboni dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro, con l’Inter che mantiene una clausola di ricompra fissata a 40 milioni di euro. I nerazzurri dunque manterranno il controllo del classe 2005 e nel frattempo incasseranno 1 milione di euro dall’OM per il prestito.
Carboni dunque avrà la possibilità di mettersi in gioco in un altro campionato e proseguire la sua crescita in una piazza importante ed esigente come quella di Marsiglia. L’Inter avrà così la possibilità di far crescere il suo gioiellino per un’altra stagione e al termine di essa decidere se riportarlo a Milano o incassare da una sua eventuale cessione.
This post was last modified on 7 Agosto 2024 - 11:15