Penultima amichevole in programma per l’Inter. All'”U-Power Stadium” di Monza i nerazzurri affrontano l’Al Ittihad. Spicca un gradito ritorno per Inzaghi.
Il countdown scorre velocemente e l’Inter vuole farsi trovare preparata per la prima della nuova Serie A contro il Genoa. Dopo i successi contro Lugano (3-2), Pergolettese (2-1) e Las Palmas (3-0) e il pari in extremis acciuffato all’Arena Garibaldi contro il Pisa, va in scena la quinta e penultima amichevole del precampionato nerazzurro. La truppa di Inzaghi sarà protagonista questa sera all’“U-Power Stadium” contro l’Al Ittihad, formazione di Gedda (Arabia Saudita).
Il tecnico campione d’Italia dovrà rimescolare le carte rispetto alle ultime uscite. Vanno infatti sostituiti a dovere gli infortunati Zielinski e Taremi, quest’ultimo sugli scudi nei primi tre test con cinque gol all’attivo, oltre all’acciaccato Arnautovic. Bisogna invece ancora attendere per il ritorno in campo di Lautaro Martinez, rientrato solo ieri dalle vacanze dopo la Copa America. L’argentino riassaporerà il rettangolo verde presumibilmente nell’ultima amichevole contro il Chelsea di domenica prossima.
In assenza di tre punte, contro la squadra saudita il reparto offensivo non può che essere affidato a Marcus Thuram. Il francese, in base a quanto affermato da “Il Corriere dello Sport”, tornerà titolare al fianco di Correa.
Il tandem d’attacco sarà quindi inedito, con il Tucu ancora in attesa di scoprire il suo futuro sempre più un’incognita. Fatta eccezione per l’argentino, il mosaico di Simone Inzaghi dovrebbe essere molto simile all’undici tipo schierato dal tecnico nella passata stagione. Dopo le prime presenze in nerazzurro, Josep Martinez dovrebbe lasciare il testimone al titolare Sommer tra i pali. Di fronte allo svizzero terzetto composto da Bisseck, in vantaggio nel ballottaggio con Pavard, Acerbi e Bastoni.
Sulla fascia destra, in attesa del rientro a pieno regime di Denzel Dumfries, ci sarà Matteo Darmian. Sul fronte opposto, invece, spazio a Federico Dimarco. Il trio d’archi Calhanoglu–Barella–Mkhitaryan dovrebbe essere infine confermato, con Frattesi pronto a subentrare.
Tante stelle, invece, nello scacchiere avversario allenato dall’ex Laurent Blanc. Spiccano i tre francesi Karim Benzema, Ngolo Kantè, reduce da un ottimo Europeo con la Nazionale di Deschamps, e Moussa Diaby, appena arrivato dall’Aston Villa alla “modica” cifra di 65 milioni di euro. Nella formazione araba presenti anche l’ex Roma Aouar, Luiz Felipe (lanciato da Inzaghi ai tempi della Lazio) e Fabinho, già giocatore del Liverpool. Appuntamento quindi alle 20.30, sullo sfondo c’è una nuova, intensissima stagione.
Seguono i probabili schieramenti delle due squadre:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Correa. All. Inzaghi.
AL ITTIHAD (4-3-3): Al-Mahasneh; Felipe, Al-Sagour, Kadesh, Al-Mousa; Al Nashri, Fabinho, Aouar; Diaby, Benzema, Jota. All. Blanc.