Le scelte di formazione del tecnico piacentino, si registrano i primi importanti rientri per i nerazzurri: partiranno dal primo minuto.
Prosegue il precampionato dell’Inter, pronto a sfidare l’Al Ittihad nel penultimo match amichevole del calcio estivo. Test probante per i campioni d’Italia in carica che affronteranno la formazione del campionato arabo, guidata da Laurent Blanc – tecnico arrivato nella finestra di calciomercato in corso, a causa dell’opposizione di Benzema all’approdo di Stefano Pioli. Nonostante il pessimo trend registrato nelle ultime quattro amichevoli dai sauditi, tutte perse e alcune anche in malo modo, per la Beneamata il livello avversario si alzerà notevolmente. A ospitare l’incontro tra le due compagini sarà la cornice dell’U-Power Stadium di Monza, dove alle 20:30 verrà fischiato il calcio d’inizio.
C’è tanta attesa sull’atteggiamento del Biscione, reduce da un pareggio per uno a uno con il Pisa di Pippo Inzaghi. I meneghini dovranno provare nuovi esperimenti prima dello start del campionato, in programma il 17 agosto contro il Genoa, per cui questa sera potrebbero registrarsi importanti novità tattiche e non solo. Simone Inzaghi saprà indicare la via ai suoi, garantendo imprevedibilità e la solita qualità di gioco – aspetti fondamentali per difendere il titolo. Attenzione, perché sono state ufficializzate le scelte di formazione dell’allenatore interista: rientri importanti in mezzo al campo.
Manca sempre di meno al calcio d’inizio tra Inter e Al Ittihad, in programma alle ore 20:30. C’è tanta voglia di osservare la prestazione dei meneghini, a maggior ragione in seguito alla diramazione delle formazioni ufficiali. Rientri eccellenti per i nerazzurri, di seguito le scelte dei due allenatori:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Correa. All. Simone Inzaghi.
AL ITTIHAD (4-3-3): Al Mahasneh; Felipe, Al Sagour, Kadesh, Al Mousa; Al Nashri, Fabinho, Aouar; Diaby, Benzema, Jota. All. Blanc.
Enorme gioia per i tifosi, dunque, che ritorneranno a godere delle prestazioni dal primo minuto di gran parte dei campioni che hanno regalato la seconda stella. L’unico calciatore ‘estraneo’ sarà Joaquin Correa, attaccante argentino per il quale si cerca una nuova sistemazione. Il Tucu non rientra nei piani di Inzaghi, ma l’infortunio di Taremi – ai box insieme a Zielinski – e il rientro tardivo di Lautaro costringono il tecnico a fare affidamento su di lui. Dal proprio canto, Correa avrà la possibilità di far ricredere la società e l’allenatore, magari con dei gol e un’ottima prestazione proprio nel match di questa sera.
This post was last modified on 7 Agosto 2024 - 19:03