Lautaro Martinez è tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile. L’argentino è finalmente pronto a rinnovare. C’è la data dell’ufficialità del prolungamento.
Diciamoci la verità. Chiunque di noi, quando chiamato durante l’appello in classe, rispondeva “Presente” con una voce fievole e tutt’altro che entusiasta. Bene, ciò è difficile che si verifichi alla scuola nerazzurra. Se il professor Inzaghi chiama, i suoi “alunni” rispondono con prontezza e con i sorriso. E da ieri mattina, finalmente, nessuno ha saltato lezione, fatta eccezione per coloro che sono fermi ai box. Tutti i “vacanzieri” (giustificati) sono finalmente rientrati ad Appiano Gentile.
L’ultimo in ordine cronoligoc a varcare i cancelli del “BPER Training Centre” è stato lo studente modello, il leader del gruppo. Dopo aver stradominato la Copa America, terminata con la vittoria dell’Argentina lo scorso 14 luglio, il Toro ha deciso di tagliarsi le ferie, rientrando con qualche giorno di anticipo per sopperire agli infortuni di Arnautovic e Taremi.
Un gesto da vero capitano, che testimonia ancora una volta il legame indissolubile tra l’attaccante e l’Inter, testimoniato anche dal post pubblicato sul canale Instagram. Un rapporto che verrà nuovamente stretto dall’annuncio della firma sul nuovo e tanto atteso contratto che, secondo “La Gazzetta dello Sport”, arriverà la prossima settimana.
Inter-Lautaro, arriva il rinnovo: la prossima settimana la firma sul contratto
L’intesa è stata raggiunta già da tempo, quando Lautaro mise a tacere i primi malumori dei tifosi interisti di fronte alle richieste esorbitanti dell’agente Camaño. L’accordo è fissato alla cifra di nove milioni più un cospicuo bonus fino al 2029. Di fatto la pratica è già stata chiusa quando il capitano era negli Stati Uniti con l’Argentina. Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nella settimana di Ferragosto, a partire da lunedì 12.
Un lasso di tempo emblematico, perchè quella che sta per iniziare è la settimana che dà il via alla Serie A 2024/2025. Lautaro Martinez ha ancora dieci giorni per prepararsi al meglio in vista del debutto stagionale contro il Genoa a “Marassi”, dove tornerà a fare coppia fissa con il partner Thuram. Il numero 10 non viaggerà a Monza per disputare l’amichevole odierna contro l’Al-Ittihad di Benzema ma proseguirà la preparazione ad Appiano.
Non c’è alcun motivo di forzare la mano. Presumibilmente l’attaccante si aggregherà alla squadra in vista dell’ultimo test estivo contro il Chelsea, fissato per domenica. Il Toro è tornato più carico che mai e vuole bruciare le tappe, per cominciare la settima stagione in nerazzurro con all’orizzonte tante nuove conquiste.