Mercato Inter, il Genoa blocca l’uscita di Gudmundsson: Marotta ci riprova?

Il Genoa ha bloccato la cessione di Gudmundsson alla Fiorentina: per l’Inter ci sono ancora possibilità di trattativa?

Manca poco meno di un mese alla chiusura del calciomercato estivo e i club di Serie A continuano a trattare per acquisti e cessioni, in vista dell’inizio della nuova stagione: il Campionato inizierà il weekend del 17/18 agosto e le squadre si stanno preparando per l’inizio di stagione, mentre le rispettive società sono al lavoro sul fronte del mercato.

In particolare, l’Inter comincerà il suo cammino in Serie A sabato 17 agosto, alle ore 18:30, contro il Genoa, a Marassi. Gli uomini di Simone Inzaghi stanno preparando al meglio questo inizio di Campionato, grazie anche alle amichevoli disputate: l’ultima verrà disputata sabato, in Inghilterra, contro il Chelsea.

La dirigenza di Viale della Liberazione ha già messo a segno 3 colpi di livello, due dei quali a parametro zero, Zielinski e Taremi, e ora vorrebbe chiudere per un ulteriore attaccante, regalando così al tecnico nerazzurro una rosa competitiva su tutti i fronti. L’ostacolo più grande, in questo momento, è la permanenza di Correa e Arnautovic, due attaccanti che faticano a trovare una squadra e cui l’Inter sta pensando alla rescissione del contratto.

Mercato Inter, nuove possibilità per Gudmundsson?

In questa sessione estiva di mercato l’Inter si è interessata più volte all’attaccante del Genoa, Albert Gudmundsson: l’attaccante islandese, classe 1997, è stato uno dei protagonisti della passata stagione della squadra rossoblu, grazie anche al modulo di Gilardino, che l’ha messo a suo agio.

Gudmundsson, l'Inter ci riprova
Gudmundsson ANSA spaziointer.it

Marotta e la dirigenza nerazzurra avevano avviato i rapporti con l’entourage del calciatore e la dirigenza del Genoa, tuttavia nella trattativa si è inserita la Fiorentina, vicinissima a chiudere il colpo nelle scorse ore. L’Inter, dal canto suo, si era defilata in quanto prima doveva piazzare in uscita almeno uno dei due attaccanti in esubero.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, la trattativa tra Genoa e Fiorentina per il passaggio di Gudmundsson è attualmente in stand-by, poiché il Genoa deve prima trovare il sostituto, a maggior ragione adesso che un altro attaccante è destinato alla partenza, ovvero Retegui.

L’attesa della chiusura della trattativa potrebbe inserire nuovamente l’Inter, che nel frattempo spingerà per cedere i suoi attaccanti o rescindere i contratti, in modo tale da avere spazio nel reparto offensivo. Considerata la resilienza di Marotta, nelle prossime ore l’Inter dunque potrebbe avanzare un’ulteriore offerta per convincere il calciatore a scegliere i nerazzurri e non i viola.

Gestione cookie